Future Trends & Tech

Case ora più digitali – indispensabile internet per il 54% degli italiani

Technological Drive

In italia il Technological drive sta rendendo i servizi digitali indispensabili per sempre più persone e familiari, la crescita è del 54%.

Dopo la pandemia le case degli italiani subiranno una forte accelerazione digitale, non solo in termini di IoT, ma anche per necessità più basilari come una rete fissa, sta nascendo un bisogno praticamente irrinunciabile.

Nelle offerte però, almeno ascoltando i consumatori, c’è poca trasparenza.

Il nostro paese in quanto a Technological Drive si trova non lontano dalla cima, ed è primo, tralaltro, per la sanità digitale.

Nell’ultimo anno molte persone si sono approcciate a nuovi servizi per la prima volta, tra i quali la DaD, ma anche videochiamate lavorative e sanità da casa.

“Attività e servizi digitali come smart working e videocall continueranno ad essere servizi richiestissimi e utilizzati in futuro per qualsiasi forma di new normal, anche se in misure probabilmente ridotte.” Così parla la responsabile del consulting per il settore TMT, ma “la crescita dei servizi online ha amplificato paure e preoccupazioni legate al digitale e alle violazioni della privacy.

Un futuro trend per le aziende tech sarà quello di poter essere in grado di rispondere a queste necessità fondamentali dei consumatori.

Il lavoro di digitalizzazione però, c’è da ricordarlo, sfortunatamente non ha preso ancora abbastanza piede per essere sufficienti e bisogna continuare a costruire un ambiente che sia digitale per tutti e per il bene di tutti.

Case ora più digitali – indispensabile internet per il 54% degli italiani

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: