Future Trends & Tech

Spotify inaugura le Green Room per podcast e live

Spotify Green Room

Spotify lancia Green Room, un servizio di live audio, streaming e podcasting tale da poter mettere in crisi la leadership di Clubhouse.

Finalmente è ufficiale, spotify Lancia finalmente la sua funzionalità competitor di Clubhouse.

Sarebbe riduttivo ascriverlo solo a questo ruolo.

In realtà Green Room è una evoluzione naturale delle prospettive che spotify aveva già precedentemente fissato come impegno nel mondo del podcasting.

Locker Room e i prototipi per il podcasting

Nasce tutto dall’acquisizione di Betty Labs, che aveva una applicazione di live audio di giusto profilo per essere introdotta nell’ambiente Spotify, Locker Room, che poi è stata trasformata nel modello attuale.

La Greenroom aprirà presto le sue porte in 135 Paesi, sia su iOS che su Android, ma già da ora Spotify è in cerca di content creator che desiderino dare origine a nuovi canali in format live audio e podcast che volgiano monetizzare sui propri contenuti.

Gli altri utenti, nel frattempo, saranno liberi di aprire nuove room, unirsi a quelle già aperte e cercare quello che più li aggrada.

Per spotify è cruciale creare e scoprire un certo numero di riferimenti che faccia massa critica, attorno alla quale costruire poi una audience, e prendere in mano le redini del mercato e imporsi come leader contro il più “esclusivo” competitor.

L’obiettivo è raggiungibile, e a breve si saprà anche quando il servizio sarà online per tutti.

Spotify inaugura le Green Room per podcast e live

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: