Future Trends & Tech

Shangai: 1500 Droni formano un enorme Qr code in cielo

1500 droni formano qr in cielo

Azienda si promuove con QR nel cielo

Capita spesso oramai di trovare codici QR ovunque nella nostra vita quotidiana, sono sui giornali, nei bar, ristoranti (soprattutto dopo la crisi pandemica che ha spinto particolarmente in questa direzione la digitalizzazione in maniera endemica, anche nei menù e nelle più piccole cose), ma molto raramente ci è capitato di trovarne uno in cielo.

Invece a Shangai, per celebrare l’anniversario del videogioco “Princess Connect! Re: Dive”, Cygames, l’azienda produttrice, ha organizzato un evento in cui 1500 droni hanno preformato diverse coreografie mozzafiato, e per concludere, hanno realizzato nel cielo un enorme QR code scansionabile da tutti.

Nel caso particolare era un redirect verso contenuti inerenti al gioco, ed il download dello stesso, ma più in generale questo genere di tecnologia contiene informazioni (come un indirizzo internet, l’attivazione di un pagamento online o un messaggio di testo) che possono essere sbloccate inquadrando il codice con la fotocamera dello smartphone, e possono essere (e in Cina già lo sono) largamente utilizzati nel marketing e per semplificare i reindirizzamenti di pagamento/landing sulla propria pagina.

La favolosa performance avvenuta va a mostrare quanto sia ampiamente sfruttabile la nuova tecnologia aerea per costruire marketing sul territorio in maniere funzionali mai viste prima e ci si aspetta che il caso isolato, prenda piedi in trovate coinvolgenti anche in altri paesi.

Shangai: 1500 Droni formano un enorme Qr code in cielo

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: