Startup & Entrepreneurship

Rossum Ltd, l’azienda raccoglie finanziamenti per 100 milioni di dollari

Rossum

Rossum Ltd, l’azienda raccoglie finanziamenti per 100 milioni di dollari. Quali sono i piani futuri dell'azienda e dei suoi prodotti?

Rossum Ltd., una piattaforma utilizzata dalle aziende per elaborare e “comprendere” automaticamente tutti i loro documenti, ha raccolto 100 milioni di dollari in una serie di finanziamenti. 

Circa 550 miliardi di fatture da sole passano di mano ogni anno a livello globale, coprendo tutti i tipi di formati su carta e digitale. L’elaborazione di questi documenti e l’estrazione dei dati chiave è in genere un’attività che richiede tempo.

Rossum, la storia del progetto

Fondata nella Repubblica Ceca nel 2017, Rossum si basa sul deep learning per automatizzare l’elaborazione manuale dei documenti e l’inserimento dei dati. La piattaforma utilizza la “acquisizione dati cognitiva” per leggere e comprendere il contenuto di un documento proprio come fa un essere umano.

Parliamo di una soluzione che facilita non solo l’estrazione dei dati, ma anche la convalida e la correzione dei dati attraverso ciò che chiama “OCR spaziale; che impara a riconoscere diverse strutture e modelli di documenti diversi.

Nel 2019, la società con sede a Praga ha annunciato di aver raccolto $ 4,5 milioni in diversi round di finanziamento; in seguito ha esteso l’importo a $ 9,5 milioni l’anno successivo. L’azienda oggi può contare su più di 150 clienti, tra cui PepsiCo, Bosch e Siemens.

Con altri $ 100 milioni in banca da General Catalyst, LocalGlobe, Seedcamp, Miton ed Elad Gil, Rossum ha affermato che raddoppierà il suo supporto per vari settori e casi d’uso, che vanno da finanza, logistica, assicurazioni, gestione degli ordini e altro ancora . 

Tra i piani futuri anche quello di aprire nuovi hub negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, con l’intenzione di aprire anche un centro di ricerca a Praga.

Rossum, come funziona la piattaforma?

Forse il più grande sviluppo dell’azienda è quello che definisce un “gateway di documenti all-in-one“.

Ciò include la ricezione, che consiste nell’unificare tutti i canali di posta su carta e digitale collegando caselle di posta, scanner e sistemi DMS; capire, che riguarda l’acquisizione dei dati; e comunicare e agire, automatizzando i flussi di lavoro ecc.

Ci sono già un certo numero di attori che operano nel più ampio spazio di automazione dei documenti; ma concentrandosi sull’intero “viaggio” del documento, guardando oltre l’acquisizione e l’estrazione dei dati, Rossum spera di distinguersi.

Unificando carta e digitale, cercando di “capire” ogni documento e automatizzando molti dei laboriosi flussi di lavoro che seguono, la piattaforma può far risparmiare alle aziende una notevole quantità di tempo.

Parliamo di un progetto importante che ha portato l’azienda a raccogliere consensi (e ovviamente finanziamenti) che l’hanno portata a diventare una delle realtà più importanti del settore.

Rossum Ltd, l’azienda raccoglie finanziamenti per 100 milioni di dollari

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: