Startup & Entrepreneurship

Qihoo 360 Technology, l’auto intelligente è il futuro del settore

Qihoo 360 Technology

La società cinese di sicurezza Internet Qihoo 360 Technology ha annunciato che investirà 451 milioni di dollari in Hozon Auto

La società cinese di sicurezza Internet Qihoo 360 Technology ha annunciato che investirà 451 milioni di dollari in Hozon Auto. Questa si occupa di gestire anche un marchio automobilistico chiamato NETA Auto. Una volta completato questo investimento, Qihoo 360 deterrà indirettamente il 16,594% del capitale di NETA Auto; diventando così il secondo azionista.

L’investimento si basa principalmente sulle nuove opportunità di sviluppo del mercato della sicurezza e delle reti intelligenti nell’industria automobilistica.

Il 26 aprile, NETA Auto ha annunciato il lancio del finanziamento Round D, che ha raccolto circa 3 miliardi di yuan, guidato da Qihoo 360. L’11 maggio la stessa società ha tenuto un incontro di comunicazione con i media sulla sua strategia per le auto intelligenti. Zhou Hongyi, fondatore e presidente di Qihoo 360, ha annunciato che l’azienda investirà strategicamente in Hozon Auto per diventare il suo secondo azionista.

A settembre, NETA Auto ha aggiunto un azionista di nome Chengdu Hongjing Technology Co., Ltd., che è una consociata interamente controllata di Qihoo 360. Al momento, però, il suo rapporto di partecipazione non è stato reso noto.

Qihoo 360 Technology  e Hozon Auto, insieme per il futuro

Per gli esperti le auto intelligenti dovrebbero diventare i più grandi terminali “smart” dopo computer e telefoni cellulari; oltretutto “la rete Internet dei veicoli” diventerà anche la prossima opportunità di sviluppo fondamentale dopo quella mobile. Anche la sicurezza della rete di questi veicoli e la sicurezza del networking delle auto diventeranno, ovviamente, un fattore fondamentale in futuro.

Per questo gli sforzi di queste società si stanno muovendo in questa direzione, anticipando di molto le sfide a cui dovrà rispondere il settore dell’automotive.

Fin dalla sua fondazione, NETA Auto si è concentrata su modelli di fascia bassa, che finora non sono stati ampiamente riconosciuti dal mercato. Tuttavia, negli ultimi mesi, il volume delle vendite dell’azienda è aumentato continuamente. A settembre ha consegnato 7.699 veicoli, superando la rivale Li Auto, e ha registrato una crescita delle vendite per otto mesi consecutivi. Il volume totale delle consegne di NETA Auto da gennaio a settembre di quest’anno ha raggiunto le 41.427 unità.

A fronte di questi ottimi dati, non sorprende che l’azienda voglia fare un passo avanti e offrire nuovi strumenti e nuove garanzie ai suoi clienti presenti e futuri.

Qihoo 360 Technology, l’auto intelligente è il futuro del settore

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: