Future Trends & Tech

Online ITsART la piattaforma Netflix della Cultura

ITsART online

ITsART sarà il netflix italiano della cultura, lo annuncia Dario Franceschini. Sarà una Hub con spettacoli, film ed eventi da tutta Italia.

Promossa dal ministero della cultura, da oggi apre la piattaforma ITsART.

Assieme con Cassa Depositi e Prestiti, il progetto è stato annunciato nel 2020 dal ministro Dario Franceschini che la aveva definita come “una sorta di piattaforma di streaming per la cultura” e di cui si diceva molto entusiasta. Al suo interno, sono disponibili più di 700 titoli tra film, spettacoli teatrali e musicali.

L’Applicazione sarà disponibile sul sito Itsart.tv da pc, mac e tablet, e avrà un’app su alcune smart tv particolari.

Cosa più importante, ci si può iscrivere e registrare gratuitamente, alcuni contenuti però andranno acquistati, altri potranno essere guardati in qualunque momento.

Il passo è fondamentale per fornire un palcoscenico virtuale che si aggiunge a quello reale e che si spera sarà in grado di moltiplicare il pubblico e i cui contenuti testimoniano il talento, la storia e la bellezza del nostro paese.

Il monito rimane quello di non sostituire totalmente la fruizione dal vivo con quella digitale. (Parole dure durante una pandemia).

Storie, luoghi, Palco, sezioni che possono solo che preannunciare la bellezza di uno stato che vuole rinascere e che può farlo con l’aiuto del digitale.

Online ITsART la piattaforma Netflix della Cultura

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: