Norton antivirus aggiunge una funzione per minare Ethereum
Norton lancia un nuovo servizio nella sua piattaforma antivirus, una funzionalità per minare Ethereum direttamente dalla sua applicazione.
Una mossa a sorpresa, una delle più famose software house nel campo degli antivirus ha deciso di aggiungere un tool per minare criptovalute tra i suoi prodotti.
I clienti di Norton 360 avranno accesso a una feature di mining di Ethereum che arriverà in settimana.
Il mining funziona usando l’hardware del computer in modo da risolvere complessi calcoli in cambio di ricompensa.
Non è chiaro come questo business model andrà a fornire solo un servizio o se Norton andrà a tagliarsi una piccola commissione.
L’idea è venuta per garantire in modo sicuro un sistema di scavo ai propri clienti, a detta della società questo è:
“Una parte importante della vita dei nostri consumatori”.
In un comunicato stampa ha dichiarato: “Per anni molti criptominatori si sono presi rischi enormi per la loro ricerca di monete digitali disabilitando la sicurezza del computer per rendere possibile il processo”.
È vero che software di antivirus fino ad oggi riconoscevano come falsi positivi i processi per la blockchain, o quantomeno come dannosi, per questo c’era necessità di toglierlo per cominciare.
Ma la maggioranza dei minatori usa soltanto un ristretto numero di applicazioni sicure ed affidabili.
L’occasione per Norton potrebbe essere particolarmente aurea considerando che milioni di utenti necessiterebbero il servizio e potrebbero far passare attraverso la propria piattaforma milioni di traffico e rendita.
Vedrà utilizzo secondo te?
Norton antivirus aggiunge una funzione per minare Ethereum