Marketing & Communication

Gli NFT sbarcano anche alle Olimpiadi di Tokyo

NFT Olimpiadi

Gli NFT collezionabili dei giochi olimpici sono diventati realtà all'inizio di giugno e potranno essere vinti oltre che essere comprati.

f5

Pubblicato: 29 Luglio 2021

Arriveranno nel mondo delle Olimpiadi grazie ad un accordo tra il CIO (Comitato internazionale olimpico) e nWays, una sussidiaria di Animoca Brands.

A poche settimane dal via delle gare, sono stati rilasciati NFT sotto forma di spillette e mini-videogiochi multiplayer che coinvolgeranno tutti gli sport.

La vendita delle prime sarà possibile sul sito ufficiale della piattaforma, e come qualsiasi NFT, le particolari spille saranno autenticate e in numero limitato, rendendole dei veri e propri oggetti da collezione.

Ottenere NFT Giocando

Il loro design celebra le olimpiadi del passato e richiama i simboli storici di ognuna di esse.

I Giochi come sappiamo si dovevano tenere nell’estate del 2020 ma sono stati rimandati causa covid e adesso, il comitato ha deciso di sfruttare il trend digitale per promuovere la nuova tecnologia e guadagnare col merchandising.

Gli nft saranno ottenibili comprandoli dal sito ufficiale e dal marketplace, come specificato, ma sarà possibile anche ottenerle gratuitamente giocando a un videogioco a tema che sarà lanciato in prossimità delle olimpiadi invernali di Pechino.

“Le spille olimpiche sono iniziate come un modo per identificare atleti, giudici e funzionari, ma negli ultimi 125 anni è diventata una tradizione dei Giochi Olimpici, dove tutti, dagli atleti al personale dell’evento, ai giornalisti e agli spettatori, tutti partecipano alla raccolta e al commercio delle spille nel Villaggio Olimpico e non solo. L’annuncio di oggi è una naturale evoluzione di questa tradizione, in linea con l’Agenda Olimpica 2020+5 e la strategia digitale del CIO per abbracciare le nuove tecnologie digitali per promuovere i valori olimpici e far crescere le relazioni dirette con i nostri fan. Essi possono ora connettersi con l’emozione dei Giochi in un modo completamente nuovo e possedere un pezzo di storia olimpica”.

Sarà la giusta via per dare vita alle tecnologie blockchain?

Gli NFT sbarcano anche alle Olimpiadi di Tokyo

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: