Marketing & Communication

Gli NFT sbarcano anche alle Olimpiadi di Tokyo

f5 Pubblicato: 29 Luglio 2021

NFT Olimpiadi

Arriveranno nel mondo delle Olimpiadi grazie ad un accordo tra il CIO (Comitato internazionale olimpico) e nWays, una sussidiaria di Animoca Brands.

A poche settimane dal via delle gare, sono stati rilasciati NFT sotto forma di spillette e mini-videogiochi multiplayer che coinvolgeranno tutti gli sport.

La vendita delle prime sarà possibile sul sito ufficiale della piattaforma, e come qualsiasi NFT, le particolari spille saranno autenticate e in numero limitato, rendendole dei veri e propri oggetti da collezione.

Ottenere NFT Giocando

Il loro design celebra le olimpiadi del passato e richiama i simboli storici di ognuna di esse.

I Giochi come sappiamo si dovevano tenere nell’estate del 2020 ma sono stati rimandati causa covid e adesso, il comitato ha deciso di sfruttare il trend digitale per promuovere la nuova tecnologia e guadagnare col merchandising.

Gli nft saranno ottenibili comprandoli dal sito ufficiale e dal marketplace, come specificato, ma sarà possibile anche ottenerle gratuitamente giocando a un videogioco a tema che sarà lanciato in prossimità delle olimpiadi invernali di Pechino.

“Le spille olimpiche sono iniziate come un modo per identificare atleti, giudici e funzionari, ma negli ultimi 125 anni è diventata una tradizione dei Giochi Olimpici, dove tutti, dagli atleti al personale dell’evento, ai giornalisti e agli spettatori, tutti partecipano alla raccolta e al commercio delle spille nel Villaggio Olimpico e non solo. L’annuncio di oggi è una naturale evoluzione di questa tradizione, in linea con l’Agenda Olimpica 2020+5 e la strategia digitale del CIO per abbracciare le nuove tecnologie digitali per promuovere i valori olimpici e far crescere le relazioni dirette con i nostri fan. Essi possono ora connettersi con l’emozione dei Giochi in un modo completamente nuovo e possedere un pezzo di storia olimpica”.

Sarà la giusta via per dare vita alle tecnologie blockchain?