Future Trends & Tech

Millennials: I settori che beneficieranno della loro era

Millennials e mercato

I millennials stravolgeranno le industrie di tutto il mondo. Al momento di massima spesa della generazione, i servizi saranno il vero mercato.

Si sta avvicinando sempre di più, e come un leviatano trasformerà il mercato.

Sempre più cose cambieranno quando i millennials arriveranno ai loro anni che faranno da picco di spesa.

Secondo i report di alcune industrie è già cominciato, ma a breve i giovani uomini riceveranno 30 trilioni di dollari di potere d’acquisto dalle vecchie generazioni.

Sembra una barzelletta ma è così.

Il tempo sta cambiando, non importa quanto la situazione socioeconomica sembri brutta in questo momento in tutti i paesi che non sono gli Stati Uniti d’America e la parte ricca dell’Europa.

Molte industrie stanno ricevendo un boost spaventoso in termini economici dall’aumento di potere d’acquisto da parte della nuova generazione.

Servizi, non oggetti, questo il motto.

L’esperienza sarà fondamentale.

Gli organizzatori di viaggi stanno subendo una iniezione di fondi.

Le aziende che usciranno vive da questo cambio di mercato sono quelle che meglio sapranno targettare i bisogni della nuova classe di consumatori che sta uscendo allo scoperto.

Nuovi approcci, nuovi metodi, nuove tecnologie.

Ci sono fondamentalmente quattro categorie di attività che beneficeranno della transizione

Attività e Hobby

Che includono le industrie che producono e allestiscono le attività di campeggio, ma più in generale le industrie di viaggio sopracitate, ma anche qualsivoglia azienda di qualunque settore che offra servizi di intrattenimento, dallo streaming di contenuti esclusivi fino all’offerta di esperienze.

Bonus: L’industria del fitness che sta diventando fondamentale per la maggior parte delle persone, sempre più clienti tengono alla propria salute e vogliono mantenersi in forma, ma soprattutto, sempre più persone vogliono staccare dalla vita lavorativa e prendersi cura di se.

Beni di consumo

I locali per cene informali potrebbero diventare molto di moda, anche e soprattutto le cucine etniche, inoltre anche le industrie del caffè, se non dovessero essere già in galera per aver ucciso l’uomo ragno, ne beneficeranno tantissimo, ma non solo, cibi congelati, e beni non proprio essenziali saliranno di interesse: piante da interno, ma anche skincare routine, subiranno un fortissimo boom.

Servizi di trasporto

Sia in termini di macro che di micro trasporto, subiranno un fortissimo cambiamento, i millennials vogliono comunque guidare, ma vogliono mezzi economici ed efficienti.

Per le persone insediate in città la micromobilità sarà il futuro, non tanto per i monopattini, ma il noleggio di vetture elettriche e una forte infrastruttura sarà fondamentale per tenere il passo con le richieste di un mondo nuovo di attenti consumatori

Infine

Finanza

Ai millennials non servono banche, servono app.

Non siamo abituati ad avere relazioni istituzionali, ma siamo estremamente legati al mondo digitale, saranno sempre più presenti compagnie di management per il denaro che andranno a semplificare una vita burocratica che criptica è dire poco per chi continua ancora a non riuscire ad approcciarvisi.

Con questo è tutto. Facci sapere se il tema ti piace perché nei prossimi giorni inizieremo una nuova rubrica che analizzerà i mercati in mutamento nei loro particolari.

Millennials: I settori che beneficieranno della loro era

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: