Future Trends & Tech

Terreni digitali, un investimento per il futuro

Il commercio di terreni virtuali è diventato rapidamente uno dei più redditizi perché permette la creazione di mondi personalizzabili e costruiti su misura delle persone.

LAND, il metaverse The Sandbox torna a vendere agli utenti i terreni digitali con cui creare videogiochi, concerti, eventi, e moltissimo altro.

Un mondo fatto di pezzi di terreno virtuale che gli utenti possono usare a proprio piacimento e che ha già avvicinato migliaia di investitori in tutto il mondo. Non si parla solo di divertimento o di gaming, si parla di un nuovo modello di costruzione che interessa più settori e permette, potenzialmente, di dare vita a qualsiasi tipo di evento gestibile e monetizzabile tramite NFT (Non Fungible Token).

The Sandbox ha venduto rapidamente il 46% della propria mappa virtuale per un totale di oltre 20 milioni di dollari. Adesso è possibile continuare ad acquistare nuovi lotti di qualsiasi dimensione utilizzando i $SAND, la nuova criptovaluta basata sulla blockchain di Ethereum, che può essere convertita in qualsiasi momento negli appositi exchange.

Terreni e proprietà appartengono agli NTF, che ne definiscono l’autenticità e la proprietà alle persone che li acquistano in rete e, oltretutto, funzionano anche da incentivo per garantire una compravendita più sicura.

Quanto costa investire in LAND?

Per chi volesse investire in LAND, un lotto corrisponde a 96x96x128 metri, equivalenti a 3072x3072x4096 Voxel, i pixel volumetrici con cui si possono realizzare oggetti, edifici, personaggi e via dicendo usati per popolare la mappa.

Un ESTATE è invece costituito da un numero di LAND che può variare tra le 9 e le 576 unità.

Un singolo LAND può essere venduto per 1011 $SAND che sono circa 647 dollari ma in vendita se ne trovano anche di più costosi perché possono includere personaggi, oggetti ed edifici e hanno un valore di 4683 $SAND, circa 3000 dollari. 

Proprio come accade negli acquisti reali, al momento della compravendita si possono valutare gli appezzamenti nelle vicinanze che, se appartengono a marchi o persone famose possono far aumentare il valore del lotto di terreno virtuale da acquistare.

Il commercio di terreni virtuali è diventato rapidamente uno dei più redditizi perché permette la creazione di mondi personalizzabili e costruiti su misura delle persone. Chi acquista un LAND o un ESTATE può dare vita al proprio universo, dove sono in vigore le proprie regole e dove si può fare, praticamente tutto o quasi. Un’alternativa alla realtà, per molti, ma attenzione a non abusarne perché molti film ci hanno già messo in guardia dal passare troppo tempo su un mondo digitale dimenticando definitivamente la vita reale.

Terreni digitali, un investimento per il futuro

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: