Marketing & Communication

Grandi novità per Instagram: in arrivo le inserzioni nei Reels

Instagram Reels

Nelle prossime settimane su Instagram dovrebbero essere attivate a livello internazionali le inserzioni nella sezione Reels

Instagram sta per introdurre le inserzioni pubblicitarie nella sezione dei Reels. Già da qualche tempo si vociferava di cambiamenti imminenti al riguardo e, per il momento, sono in corso dei test in diversi paesi.

Nelle prossime settimane, comunque, sembra che queste inserzioni saranno attive a livello internazionale.

Instagram riesce così ad ampliare i servizi per le aziende che in questo modo possono farsi conoscere a un pubblico sempre più ampio. Non si parla solo di pubblicità di prodotti ma anche di un modo per marchi e creator per essere notati da un pubblico maggiore e più in target con i loro servizi.

Inserzioni nei Reels di Instagram, come funzionano?

Da quanto spiegato dall’azienda, sembra che queste inserzioni nei Reels appariranno nelle stories, nella sezione esplora e nel feed e nella tab dei Reels, ovviamente.

Dalle prime impressioni di chi ha potuto provare il servizio in anteprima, sembra che avrà un funzionamento molto simile a quello delle Stories. Saranno sviluppate a schermo intero e in verticale e dovrebbero essere visibili negli intervalli tra i vari reels. Dovrebbero, inoltre, avere una durata massima di 30 secondi. Gli utenti potranno commentare questi “intermezzi”, mettere mi piace, condividere e saltare, nascondere o segnalare quelle che non sono in linea con i propri interessi.

Dalle prime dichiarazioni del team di Instagram l’idea di queste inserzioni nasce per dare visibilità ad alcuni contenuti del social e permettere agli utenti di scoprirne di nuovi. Questo significa anche che si potrà avere a disposizione una nuovissima modalità creativa per interagire con il proprio pubblico e attirare la sua attenzione su prodotti e progetti che aziende e persone offrono.

Come già detto il servizio dovrebbe diventare attivo a livello internazionale già nelle prossime settimane, anche se al momento ancora non c’è una data ufficiale.

Grandi novità per Instagram: in arrivo le inserzioni nei Reels

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: