Future Trends & Tech

Gmail – nuova interfaccia unificata per tutti

Gmail interfaccia unificata

Gmail introduce funzionalità gratuite che prima erano appannaggio degli utenti premium: Google chat permetterà la migrazione unitaria

Google sta spostando due grandi features da Workspace, ossia uno dei tipi di account business della piattaforma, sugli account di tutti gratuitamente.

Google chat ora sarà aperto a tutti. Gmail si fonderà con quest’ultima, Google Docs e Meet sarà disponibile per tutti.

La barra “unificata” nella nuova interfaccia utente prenderà la forma di una sidebar con tutte le applicazioni di Google.

Gmail ha implementato prima talk nel 2005, poi Hangouts, nel 2013, e Google Chat, 2018. Con il cambio recente ci sarà una nuova funzione: “Rooms” e la sezione Meet.

Un altro widget molto interessante è l’aggiunta della funzione status, come in tutte le altre piattaforme di comunicazione.

Google chat per tutti

“A partire da oggi, potrete integrare l’esperienza di workspace attivando Google chat”. – Queste le parole del portavoce.

Il servizio è già cross-compatibile con Hangouts, i contatti e i messaggi verranno trasferiti sulla nuova app.

Google ha semplicemente bisogno di spostare rapidamente e brutalmente i suoi utenti fuori da hangouts per uniformare tutto sul nuovo client.

L’uscita gratuita di Chat dovrebbe servire allo scopo in maniera particolarmente efficiente, ma non si sa ancora quando e come ci sarà una migrazione di massa.

Gmail – nuova interfaccia unificata per tutti

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: