Future Trends & Tech

Evering, il rivoluzionario anello hi-tech dalle infinite possibilità

Evering anello hi-tech

Evering è il rivoluzionario anello hi-tech che permetterà di chiudere le serrature magnetiche di casa e di effettuare pagamenti contactless

Mentre in tutto mondo si cercano nuovi modi  per fare acquisti senza toccare il denaro contante; un’azienda in Giappone ha sviluppato un gioiello intelligente che può essere usato per fare pagamenti digitali.

MTG Co., che si occupa di salute e bellezza, ha iniziato a vendere “Evering“, un anello hi-tech nato come come un portafoglio digitale one-stop e chiave digitale. Realizzato con un cristallo sintetico e con un chip incorporato, fungerebbe sia da chiave elettronica per la serratura di casa, che da chip per effettuare pagamenti digitali. Oltre a queste due funzioni, non si escludono in futuro maggiori prospettive di utilizzo.

Intanto nelle settimane passate MTG Co. ha stipulato un contratto con Visa per la vendita di un lotto iniziale di 3.000 anelli, in esclusiva per il Giappone.

Evering, un anello hi-tech per domarli tutti

La pandemia ha reso i pagamenti contactless un metodo di acquisto molto popolare e molto più sicuro. Amazon, ad esempio, sta spingendo per avere dei negozi senza cassiere e dove è possibile pagare solo in maniera digitale. In Cina e Giappone, invece, sta prendendo piede una tecnologia che utilizza un software di riconoscimento facciale per effettuare i vari pagamenti. In tutto il mondo, inoltre, si moltiplicano sempre di più negozi senza personale e casse automatiche dove è praticamente vietato l’uso di contante.

Per questo non stupisce il grande successo dei pagamenti con Evering, disponibile a un prezzo iniziale di 19.800 yen ($ 182) SOLO in Giappone. Oltretutto l’anello è anche molto elegante e non ha bisogno di essere ricaricato ma si collega ad una carte di credito ed è possibile gestire tutto tramite smartphone.

L’obiettivo a lungo termine di MTG Co. è quello di far diffondere in tutto il mondo la tecnologia di Evering e vendere sempre più anelli ai paesi che ne faranno richiesta.

C’è del potenziale in questa nuova invenzione, l’unica difficoltà almeno nel nostro paese è quella di far allontanare le persone dai contanti e, magari, farle avvicinare agli anelli.

Evering, il rivoluzionario anello hi-tech dalle infinite possibilità

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: