Future Trends & Tech

NFT – Ebay apre agli oggetti digitali su blockchain

Compravendita su larga scala. Ebay entra nel mercato degli NFT con forza, abilitando la vendita diretta e all’asta degli oggetti digitali da collezione: gli NFT, a cui accompagneranno un certificato di autenticazione e non riproducibilità basato sulla blockchain.

È la prima volta che una piattaforma di e-commerce mainstream si lancia nel settore degli NFT.

Come per ogni altro prodotto esistente su Ebay, tramite la funzione aste, tutti avranno la possibilità di aggiudicarsi gli oggetti virtuali, che nonostante possa essere fruito da tutti, appartiene esclusivamente al proprietario alla fine della transizione.

Per Ebay questo potrebbe essere solo un inizio e c’è d’aspettarsi di vedere programmi, politiche e strumenti che permetteranno al pubblico una compravendita facile e sicura.

Considerando che sul mercato si sono posizionati membri autorevoli della comunità artistica come Christies, lo shift verso un mercato più mainstream è iniziato ad essere impellente già da ora.

Quello che si prospetta è un sopperire alla domanda che sta man mano incrementando in maniera più capillare ed accessibile, ed Ebay si presta ad essere uno degli attori di punta di questo futuro mercato.

NFT – Ebay apre agli oggetti digitali su blockchain

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: