Marketing & Communication

Clubhouse: in cantiere la versione Android

Dichiarazione Ceo Clubhouse

Ingegneri assunti da clubhouse per android

Paul Davison e Rohan Seth, i due co-fondatori di Clubhouse, hanno dichiarato in un appuntamento esclusivo con gli utenti italiani, che hanno assunto due ingegneri per lo sviluppo dell’applicazione per ambiente Android. Al momento l’applicazione è disponibile solo su IOS e solo su invito.

È stata scelta l’Italia come paese ospitante perché tra i tanti, è quello che ha meglio reagito all’uscita della nuova piattaforma. L’utenza italiana ha infatti dato il via ad una serie di eventi che vedranno i manager del social audio fare delle incursioni tra le ‘room‘ per spiegarne funzionamento, vantaggi e per mantenere alto l’appeal.

Il successo delle quattro chiacchiere

Dopo aver raggiunto il picco di 8 milioni di download in tutto il mondo, le room si sono animate quasi 24h su 24 grazie ad eventi d’impatto nazionale ed internazionale.

Questo perché, secondo i founder, per avviare un discorso basta veramente poco, e qualsiasi esso sia, un argomento è più che sufficiente: commentare un podcast magari, riflettere sui discorsi di cronaca, un interesse comune, qualsiasi cosa può coinvolgerci. Del resto il social è rivoluzionario perché in grado di ricostruire una agorà digitale, dove sconosciuti possono dedicarsi ad animati e vividi discorsi all’insegna dell’inclusione e del rispetto.

Che poi, è tutto quello di cui si ha bisogno in questi momenti particolari: quattro chiacchiere e (magari) una birra insieme.

Personalmente non vedo l’ora di poterlo scaricare su Android. Tu invece? Che ne pensi? Avresti voglia di discutere con noi? Facci sapere.

Clubhouse: in cantiere la versione Android

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: