Future Trends & Tech

Ingenuity, la NASA ha registrato per la prima volta il rumore del volo su Marte

NASA, Ingenuity

La NASA ha registrato il rumore del volo di Igenuity su Marte. Per la prima volta si può ascoltare un suono del genere da un altro pianeta.

La NASA ha condiviso il primo audio proveniente da Marte. Anche sulla Terra si potrà ascoltare il rumore dei rotori di Ingenuity e il vento che soffia nel cratere Jezero.

Nella clip video mostrata dall’agenzia spaziale americana, oltre a questi suoni, è possibile anche vedere il primo volo in diretta dell’elicottero hi-tech. Il video è ripreso dal punto di vista di Perseverance che attende il “fratello più piccolo” a terra a circa 80 metri di distanza.

Questa è la prima volta che possiamo ascoltare il suono dei rotori (su un altro pianeta, ovviamente) ed è la prima volta che un evento del genere viene registrato sul Pianeta Rosso.

La straordinaria clip della NASA

Come viene illustrato nella clip del volo, il primo rumore che è possibile ascoltare è quello del vento che soffia nel cratere. Poi si può ascoltare chiaramente il rumore delle pale di Ingenuity che  vengono attivate per farlo sollevare da terra. Nonostante il suono possa sembrare “fastidioso” la, NASA ha cercato di isolarlo al meglio per permettere alle persone sulla Terra di essere parte di un evento del genere, assolutamente incredibile. La fonte della straordinaria registrazione proviene dal microfono di Perseverance che è posizionato al fianco della SuperCam a circa 80 metri da Ingenuity; nonostante il video possa sembrare “poca cosa” in realtà rappresenta sia un successo per la missione su Marte e per il rover che continua ad esplorare il pianeta via terra e dall’alto.

Ingenuity è l’elicottero hi-tech “aggrappato” a Perseverance, il rover che sta esplorando Marte e sta raccogliendo quante più informazioni possibile per un eventuale viaggio dell’uomo sul pianeta. Nel loro periodo di attività i due hanno già compiuto cose straordinarie; questo video è solo l’inizio di tante altre incredibili scoperte di cui saremo testimoni nei prossimi mesi.

A seguire il video diffuso dalla NASA con le incredibili immagini del Pianeta Rosso e il suono del volo di Ingenuity nel cielo marziano.

Ingenuity, la NASA ha registrato per la prima volta il rumore del volo su Marte

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: