Future Trends & Tech

Apple Car, i nuovi progetti futuri della celebre mela

AppleCar

Apple Car, i nuovi progetti futuri della celebre mela. Cosa bolle in pentola nella celebre azienda fondata da Steve Jobs?

Secondo diverse indiscrezioni, sembra che Apple stia lavorando a qualcosa di davvero rivoluzionario. Questa volta non si tratta di smartphone supertecnologici, smartwatch e quant’altro. Questa volta la celebre mela sarebbe a lavoro sulla propria automobile hi-tech: la Apple Car.

Secondo molti esperti, la novità potrebbe essere annunciata già alla fine del 2021 con una produzione dei primi veicoli, ottimisticamente, già per il 2025, salvo imprevisti.

In una recente intervista il chimico giapponese Akira Yoshino (inventore della prima batteria agli ioni di litio sicura e realizzabile) ha parlato dell’espansione di Apple nel settore automobilistico. Non ha fatto riferimenti a progetti concreti o timeline già definite ma per lo scienziato, l’ex creatura di Steve Jobs, sarebbe già a buon punto nella sperimentazione. 

Apple Car, sogno o realtà?

Sembra che nei piani di Apple, ci siano diversi passi avanti verso l’informatica e il settore automobilistico. La mobilità del futuro, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe uno dei principali interessi della compagnia. Per questo, nel tentativo di “sfidare” Tesla ed Elon Musk, la Apple starebbe premendo l’acceleratore, arrivando a presentare Apple Car già a fine 2021.

Le domande al riguardo sono molte: che tipo di auto  sarà? Che tipo di batterie utilizzerà? Sarà a guida automatica? Quale sarà il prezzo?

Tutte questioni importanti ma di cui ancora non si conoscono le risposte; probabilmente sarà un concorrente diretto di Tesla, quindi dovrà essere un concentrato di tecnologia e affidabilità. Essendo un prodotto Apple, poi, punterà sicuramente su un look e un design innovativo e di tendenza. Per il prezzo, molto probabilmente, sarà in linea con tutto ciò che costruisce l’azienda e quindi potrebbe non essere proprio la scelta più economica.

Ovviamente stiamo parlando solo di ipotesi e di rumors ascoltati in rete; per saperne di più non resta che aspettare che l’azienda sveli qualcosa in più di questa Apple Car e dei suoi piani futuri.

Apple Car, i nuovi progetti futuri della celebre mela

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: