Future Trends & Tech

Apple mostra interesse per le criptovalute e cerca un esperto

Apple Cripto

Apple sta mostrando interesse nel campo delle cripto e sta cercando di assumere un manager esperto in digital e alternative payments.

Sembra che Apple abbia pubblicato un annuncio di lavoro per un Business Developement manager per lo sviluppo di metodi di pagamento alternativi.

Cosa richiede tra le qualifiche necessarie? Le cripto vengono citate espressamente.

Ai candidati si richiedono: cinque anni di esperienza con fornitori di pagamenti alternativi, tra cui: wallet digitali, pagamenti a rate, fast payments e in ultimo, cripto.

Finora né l’app store né gli Apple store hanno mai accettato nessun tipo di criptovaluta.

Tra le speculazioni c’è quella che vede l’azienda di Cupertino voler introdurre pagamenti con criptovalute in un suo sistema di pagamento digitale Apple Pay.

Al momento sfortunatamente sono solo indiscrezioni e non è dato sapere come avverrà l’ingresso dell’azienda in questo campo.

Se avvenisse però, potrebbe dare una svolta definitiva all’adozione di massa di questa forma di pagamento.

Fino ad ora Elon Musk è stato l’unico endorser veramente famoso nel campo tech mainstream a sostenere la tecnologia blockchain, ma anche lui è stato altalenante.

Se apple dovesse cogliere l’occasione di sviluppare il suo pagamento digitale, la portata sarebbe rivoluzionaria nel mercato mondiale.

Apple mostra interesse per le criptovalute e cerca un esperto

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: