Future Trends & Tech

Amazon One disponibile per controllare l’ingresso al Red Rocks Amphitheatre del Colorado

Amazon One

Amazon One disponibile per controllare l’ingresso al Red Rocks Amphitheatre del Colorado. Novità per il colosso dell'e-commerce

Amazon ha annunciato, ieri, il primo lancio della tecnologia Amazon One in un luogo di intrattenimento, in partnership con la società di ticketing AXS.

Con la tecnologia di scansione del palmo della mano Amazon One, l’azienda di fatto, controlla e verifica le identità; la società spera di distribuire il suo servizio in uffici, stadi e altri spazi pubblici.

Ora, Amazon One sarà disponibile per convalidare l’ingresso nel famoso Red Rocks Amphitheatre del Colorado, un luogo all’aperto ricavato fra le rocce. È la prima volta che tale tecnologia viene adoperata fuori dei negozi Amazon e Whole Food.

Amazon One, i biglietti del futuro

L’azienda ha rivelato di attendersi che essa venga usata “in più luoghi con biglietto Axs in futuro”. È possibile iscriversi in stazioni dedicate nel locale Red Rocks, dove si trovano delle cabine che analizzano le linee e le vene dei palmi delle mani delle persone, che possono, così, registrarsi e, dopo, verificare la loro identità.

Amazon sta tentando di dimostrare che questa tecnologia è più conveniente delle normali carte senza contatto e dei codici QR, non riuscendovi, però, appieno.

Il palmo della mano, infatti, non si può perdere come si potrebbe perdere un biglietto cartaceo, tuttavia, spesso, i biglietti sono riprodotti sui nostri smartphone, che, in genere, ci portiamo sempre dietro.

Intanto, però, diversi esperti di privacy si sono detti scettici su questa nuova tecnologia di Amazon. Essa, comunque, è uscita l’anno scorso, e l’azienda ha fatto sapere che “decine di migliaia di clienti si sono iscritti e hanno usato il servizio per entrare e pagare solo nei negozi Amazon partecipanti”. Amazon, inoltre, per incentivare le iscrizioni, offre dieci dollari agli utenti.

Amazon One disponibile per controllare l’ingresso al Red Rocks Amphitheatre del Colorado

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: