Future Trends & Tech

Addio Yahoo Answers – 4 maggio la chiusura definitiva

4 maggio shut down

Chiusura storico servizio question and answers

Al 4 maggio è stata fissata la data di chiusura di un dei capisaldi del paleo internet. Yahoo answers, per quella data ridirigerà qualsiasi domanda fatta sull’oramai ex sito alla sua pagina principale, e i suoi archivi smetteranno presto di esistere. La piattaforma fa parte del gruppo Verizon media ed è stata venduta alla agenzia di telecomunicazioni per 5 miliardi nel 2017. Ai tempi oramai andati fu uno dei principali siti di Question and Answer del primo web.

Dopo il 30 giugno tutto l’user generated content sarà totalmente inaccessibile.

La triste lettera di commiato

Yahoo ha lasciato ai suoi utenti più attivi un messaggio chiaro e preciso per spiegare le motivazioni di tale gesto.

Nel messaggio si introducono con un “Dear Yahoo Answers Community” e continuano con un amarissimo: “Abbiamo lanciato Yahoo answer sedici anni fa per aiutare le persone in giro per il mondo a condividere informazioni, per far sì che fosse possibile una community di condivisione globale della conoscenza. Siamo fieri di quello che abbiamo raggiunto insieme ma abbiamo deciso di chiudere Yahoo answers il 4 maggio”.

Sebbene Answers fosse una parte cruciale del servizio negli anni passati, col tempo è diventato sempre meno popolare e di conseguenza, la piattaforma ha deciso di togliergli definitivamente le risorse, per investirle su nuovi prodotti e in nuovi modi per rendere migliore per tutti la permanenza su internet, soprattutto l’intento è quello di soddisfare dei bisogni del nuovo internet, vista la facilità moderna di reperire informazioni e cultura.

Alla fine della lunga spiegazione si sono presi la libertà di ringraziare la community tutta, per aver reso il servizio uno dei capisaldi della nostra nostalgia, e anche tra gli utenti sperano possa esserci un lascito di gratitudine verso la storia.

Del resto, un uovo è un frutto o un vegetale? Rispondete velocemente per favore e grazie per la risposta.

Addio Yahoo Answers – 4 maggio la chiusura definitiva

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: