Marketing & Communication

YouTube ha acquisito Simsim; l’India al centro dell’interesse di Google

YouTube Simsim

YouTube ha acquisito Simsim; l’India diventa il centro dell’interesse di Google per nuove prospettive di sviluppo future

YouTube ha acquisito la startup di social commerce Simsim. Nessuna delle due società ha rivelato i termini dell’accordo, ma si parla di una valutazione di oltre 70 milioni di dollari.

Simsim ha raccolto circa 17 milioni di dollari prima dell’annuncio di oggi ed è stato valutato circa 50,1 milioni di dollari.

La startup aiuta le piccole imprese in India a passare all’e-commerce utilizzando la potenza dei video e dei creator. L’app della startup funge da piattaforma per connettere aziende locali, influencer e clienti.

Secondo gli esperti, l’idea dietro l’applicazione funziona perché i micro-influencer sono più efficaci nel costruire un pubblico mirato; creare esperienze divertenti; costruire fiducia. 

Dato che le piattaforme social classiche non possono monetizzare tramite pubblicità in India; questo sblocca grandi opportunità per le piattaforme transazionali “locali”.

YouTube e Simsim, nuove occasioni per il mercato indiano

L’idea alla base di Simsim era quella di  aiutare gli utenti di tutta l’India a fare acquisti online con facilità; grazie a piccoli venditori e marchi che mostrano e vendono i loro prodotti utilizzando il potere dei contenuti di influencer fidati.

Entrare a far parte dell’ecosistema di YouTube e Google è un modo per farlo ancora più in grande. 

Per la celebre piattaforma video, l’acquisizione consentirà di aiutare le piccole imprese e i rivenditori in India a raggiungere nuovi clienti in modi ancora più potenti. Un bel colpo per entrambe le società che diventano ancora più potenti e integrate in più paesi del mondo.

Al momento non si prevede di apportare modifiche immediate a Simsim e l’app della startup continuerà a funzionare in modo indipendente; il team è a lavoro semplicemente per integrare le due applicazioni.

Con questa acquisizione YouTube e Google fanno un altro “piccolo” passo verso la conquista del mondo; l’India è uno dei paesi più popolati del pianeta e riuscire ad entrare nel mercato con una mossa strategica del genere non potrà che portare benefici giganteschi a entrambe le aziende.

YouTube ha acquisito Simsim; l’India al centro dell’interesse di Google

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: