Marketing & Communication

16 dollari – Il valore di un utente Facebook

Per Facebook il valore medio di un utente preso tra i tanti è di 16 dollari al mese. A permettere questo calcolo, il sito di statistiche chartr.co che in base agli ultimi dati della trimestrale del colosso ha elaborato una piccola constatazione.

48 dollari in tre mesi, 26 miliardi di entrate, 1 miliardo di utenti sul marketplace.

È più di quanto molti abbonamenti per lo streaming chiedono agli utenti, osserva Facebook.

Alla luce di queste elaborazioni, è ancora più chiara la contrarietà di Facebook nei confronti della nuova funzione di Apple che fa da garante alla privacy del proprio ecosistema.

Questa da la possibilità di limitare il tracciamento che le app possono condividere ai fini della pubblicità mirata. Questa ad oggi, è una delle maggiori entrate per il colosso. Zuckerberg spiega al sito chartr.co che sta cercando di affrontare il cambiamento puntando sull’ecommerce.

I numeri ci sono. Marketplace, ha un miliardo di utenti e ci sono più di un milione di negozi, con una utenza netta mensile di almeno 250 milioni di utenti attivi.

Il giro economico possibile probabilmente è molto, molto maggiore.

Che sia soltanto un nuovo inizio da vedere in prospettiva? Che implicazioni può avere a livello di rendita questo nuovo vincolo nel mercato?

16 dollari – Il valore di un utente Facebook

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: