Marketing & Communication

Facebook lancia le Soundmoji: emoticon con l’audio

Soundmoji Facebook

Le soundmoji saranno una aggiunta sonora al precedente sistema simbolico che va a tradurre il contesto dei contenuti inviati emotivamente.

È stata recentemente la giornata delle icone più famose del web, le Emoji.

Per celebrare adeguatamente l’impatto mediatico della forma fatta simbolo, Facebook ha deciso di lanciare una nuova tipologia di elemento multimediale, la Soundmoji, che ora, oltre alla già presente possibilità di inviarne di animate, completerà il quadro dando la possibilità di un output audio allegato.

La novità sarà prima disponibile sulla versione iOS di Messenger e poi su Android, sarà rilasciata a livello globale entro le prossime settimane. Inizialmente ci saranno 27 Soundmoji, che verranno ampliate in futuro.

Non mancheranno clip di artisti famosi o di film, basterà aprire messenger e nella chat premere sulla faccina sorridente e scorrere.

Si dovrà poi toccare sull’icona dell’altoparlante, che aprirà il nuovo menù, quello della nuova funzionalità.

Sul sistema primordiale delle faccine ci sarebbe molto da dire, il suo creatore Shigetaka Kurita, aveva originariamente creato, su una griglia di 12×12 pixels, 172 segni, oggi il MoMa di New York detiene e conserva l’originale esposto. Queste hanno cambianto radicalmente il modo di interpretare i testi scritti.

Ad oggi, dove sono uno dei veicoli più importanti della comunicazione testuale, riusciresti in qualche modo a farne a meno?

Facebook lancia le Soundmoji: emoticon con l’audio

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: