Marketing & Communication

Come si manda una mail agli investitori? Parte Quinta

Scrivi la tua mail

Un passaggio che spesso si perde è quello di pensare agli investitori come delle persone, scrivi tu stesso e vedrai che avrai risposta.

Ricapitolando: Less is More, infografiche e discorsi asciutti. Abbiamo tutto quello che serve a livello pratico per non sembrare degli sprovveduti.

Ora è il momento di non sembrare dei cafoni

Le mail si mandano di persona

Non esiste, che se devi mandare una mail importante, non sia tu, che cerchi l’investimento, a mandarla.

Mai, e dico mai, farla mandare da qualcuno che farà pur parte della gestione, ma che non è il vero ed effettivo proprietario dell’impresa.

Un comportamento del genere si traduce plain and square in: Non era importante abbastanza da mandarla io stesso, quindi non la leggere nemmeno tu.

Detto a chi ha solo poche ore al giorno da dedicare a tonnellate di messaggi, queste piccole cose fanno la differenza nella scelta di chi leggere nella mailbox.

Se sei così occupato da far mandare la mail al delegato finanziati da solo.

Non che sia un qualcosa di ragionevole per carità, ma le persone, guarda un po’, sono esseri umani e come tali ragionano, in maniera spesso antieconomica o basata sulle impressioni del momento, e soprattutto quando a guidarli è l’esperienza.

Anche se fosse davvero un delegato, in realtà, basterebbe che questo entrasse dal tuo account e mandasse la mail, ci vuole poco, ma va fatto, e fila tutto più liscio.

Per le compagnie early stage, inoltre, banchieri e brokers che stanno raccogliendo denaro per i finanziamenti non sono esattamente un buon biglietto da visita, cioè, anche se possono aiutarti nelle retrovie, dovresti essere tu, con il tuo business, che devi riuscire ad arrivare al next round di finanziamenti, e quindi farti raccomandare da loro non servirà assolutamente a niente.

Deve essere la tua priorità e la tua responsabilità.

Nella prossima puntata: Con chi parlare nell’agienzia di finanziamenti, non perdertelo.

Come si manda una mail agli investitori? Parte Quinta

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: