Startup & Entrepreneurship

Satispay e Shopify si alleano per supportare le vendite online degli esercenti italiani

Satispay Shopify

Satispay e Shopify si alleano per supportare le vendite online degli esercenti italiani. Cosa cambia per gli e-commerce nostrani?

Satispay, l’affermata scaleup italiana nel campo dei pagamenti digitali, e Shopify, il colosso dell’e-commerce internazionale che offre strumenti per avviare e gestire un’attività imprenditoriale; si sono alleate per supportare le vendite online delle attività “made in Italy”.

Da fine agosto di quest’anno, tutte le realtà imprenditoriali che utilizzavano Shopify per gestire la propria vetrina online possono aggiungere Satispay ai loro sistemi di pagamento; iniziando così ad accettare pagamenti dagli oltre 1,8 milioni di utenti a livello globale.

Lo scopo è incentivare gli e-commerce delle aziende “made in Italy” su Shopify, dando loro i mezzi per gestire il proprio business facilmente.

Grazie all’accordo, tutti i negozi su Shopify potranno accettare pagamenti dagli oltre un milione e ottocentomila utenti di Satispay nel mondo.

Shopify e Satispay, i numeri del successo

Nel 2020, in Italia, gli utenti Satispay hanno effettuato più di 31,1 milioni di transazioni, con pagamenti del valore totale di 585 milioni di euro. Questa alleanza rafforza ancora di più il presidio del settore e-commerce.

In tal modo si offre l’accesso ad un ulteriore sistema di pagamento, con un’esperienza d’uso fluida e sicura per i merchant Shopify; che contribuisce a fidelizzare la clientela e a ridurre il tasso di abbandono del carrello.

L’intesa è inoltre un’occasione, per gli oltre 160 mila esercenti già su Satispay, di utilizzare per il loro business una strategia omnicanale; che preveda di realizzare rapidamente negozi online, da affiancare a quelli offline, in modo da cogliere le tante opportunità derivanti dell’e-commerce.

I merchant italiani di Shopify, quindi, potranno integrare Satispay nell’unica dashboard Shopify, in modo da rendere più veloce il processo di accettazione dei pagamenti.

Per pagare online con Satispay, infatti, sarà sufficiente selezionare, al momento del checkout, Satispay come modalità d’acquisto, scansionare il QR Code oppure inserire il proprio numero di telefono e confermare l’acquisto tramite l’app. La transazione è immediata e la ricevuta si troverà nella sezione profilo dell’app, senza dover inserire nessuna password.

Satispay e Shopify si alleano per supportare le vendite online degli esercenti italiani

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: