Startup & Entrepreneurship

Salesforce Social Commerce, l’accordo tra Alibaba Cloud e Salesforce

Salesforce Social Commerce

Salesforce Social Commerce, l’accordo tra Alibaba Cloud e Salesforce. I piani futuri per la penetrazione nel mercato cinese

Alibaba Cloud e Salesforce hanno annunciato di essere a lavoro su un accordo per il lancio di Salesforce Social Commerce; un nuovo prodotto commerciale progettato e realizzato in Cina per aiutare i marchi multinazionali ad avere successo nella regione.

Il nuovo accordo ha lo scopo di aiutare le aziende a unificare i dati attraverso le loro vetrine cinesi e offrire integrazioni con i principali sistemi locali. Sarà ospitato in Cina su Alibaba Cloud, uno dei tre principali fornitori di cloud al mondo e il più grande in APAC.

La partnership fa parte di un percorso pianificato tra le due società tecnologiche globali per portare i prodotti Salesforce nella Cina continentale. Una volta lanciata, la soluzione per il commercio localizzato aiuterà i marchi a soddisfare le esigenze uniche del mercato cinese, fornendo al tempo stesso coerenza con i prodotti Salesforce globali.

L’idea è garantire che i clienti di Salesforce con operazioni in Cina abbiano accesso a una versione ospitata localmente di Salesforce da Alibaba Cloud, che comprende il business e la cultura locali.

Salesforce Social Commerce, la nuova via per il mercato cinese

Essendo il più grande mercato al dettaglio online del mondo, la Cina è essenziale per molte aziende multinazionali. Tuttavia, i marchi affrontano molte sfide mentre operano nella regione, come prestazioni, residenza dei dati e difficoltà di integrazione con le piattaforme cinesi locali. Salesforce Social Commerce vuole essere una soluzione che trasforma il modo in cui le aziende operano nel paese.

Al momento del lancio, Salesforce Social Commerce supporterà l’e-commerce attraverso i canali specifici della Cina; inclusi siti Web cinesi e mini programmi di social network. Conterrà integrazioni in sistemi critici di commercio digitale come sistemi di gestione degli ordini dei clienti, sistemi di gestione delle informazioni sui prodott e altro ancora.

Supporterà anche i sistemi di pagamento locali come Alipay come elaborazione standard dei pagamenti. Salesforce afferma che il prodotto è stato creato con una metodologia API-first, che gli consentirà di adattarsi alle esigenze dei clienti.

Salesforce Social Commerce sarà il primo prodotto introdotto sul mercato come parte della partnership strategica Salesforce e Alibaba Cloud. Mentre in futuro sono previsti ulteriori lanci di prodotti aggiuntivi che dovrebbero completare l’offerta della partnership.

Salesforce Social Commerce, l’accordo tra Alibaba Cloud e Salesforce

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: