Marketing & Communication

TikTok lancia nuove funzionalità per creators e spettatori

TikTok Nuove funzioni

TikTok sta cercando di dominare totalmente la corsa all'audience della creator economy nei social, lo fa aggiungedo funzioni dei concorenti.

Tra le tante novità: Multi tasking, eventi programmati e doppie live.

Queste le più importanti tra le nuove funzionalità introdotte dalla piattaforma cinese TikTok.

Buone nuove sia per i creators che per gli spettatori, sono state annunciate nell’ultima live e includono il supporto pictures in picture Per iOS e Android, ma soprattutto livestream di gruppo, per omologarsi alla concorrenza.

La mossa fa parte della volontà del colosso di spingere la produzione sulla propria piattaforma verso una “ecosistema dei contenuti” piuttosto che una sola fruizione passiva degli spettatori.

Non a caso tutte le novità portano incentivi alle live, opzioni di programmazione, timer, conto alla rovescia e via dicendo, tutto per preparare gli utenti a partecipare attivamente alla trasmissione dei creators che seguono.

Notevoli sono tutte quelle possibilità di ospitare dei livestream con non solo una seconda persona, ma anche con la moderazione di persone ad-hoc, e sessioni di question and answer integrate nella diretta.

Tutti fattori leggermente problematici, ma che l’azienda si sta attivando per risolvere preventivamente con filtri e vincoli algoritmici, a causa del possibile hate speech.

Infine la società sta semplificando l’interfaccia di ricerca e della navigazione per le live, con una interfaccia in stile twitch/instagram e un pulsante dedicato.

Infine, cosa molto importante, la live si potrà finalmente ridurre a icona nel mentre si naviga tra le pagine dello smartphone o altre app, funzionalità che la concorrenza già aveva, ma che in questo caso era mancante.

Che dire, la corsa per l’attenzione dei giovani sta diventando sempre più spietata e decisa.

Chi emergerà come nuovo re dei social?

TikTok lancia nuove funzionalità per creators e spettatori

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: