NFT – Mercato in espansione esplosiva
Il mercato degli NFT ha visto picchi mai così alti prima questo anche grazie al codice sorgente di internet e alle vendite istituzionalizzate.
Sempre di più, sempre più in alto. Il mercato degli NFT è decollato e non accenna a scendere.
La criptoarte ha conquistato il cuore di molti investitori. Nella prima metà del 2021, le vendite ammontano a un totale di 2,47 miliardi di dollari.
Per avere un paragone rispetto anche solo all’anno scorso, le vendite precedenti totali ammontavano a 14 milioni di dollari.
Il report è fatto da Dapp Radar, e mostra che da quando Beeple ha venduto attraverso Christie’s la sua opera a 63 milioni di dollari, l’accelerazione del mercato è stata senza precedenti.
Il commercio in questo settore digitale infatti, ha iniziato a galoppare all’inizio dell’anno per esplodere a marzo.
Secondo il rapport, le vendite di NFT hanno continuato a crescere fino a raggiungere il picco a maggio, con un valore record di 102 milioni di dollari guadagnati in un solo giorno.
Mese però, anche testimone della battuta d’arresto dei Bitcoin per mano di scelte governative e di corporation di tutto il mondo che si sono trovate contrarie ad alcune politiche della piattaforma.
I bitcoin, che si sono fermati fino a tornare ad uno stagnante 25k dollari, hanno sgonfiato abbastanza la bolla speculativa su cui si poggiavano.
Detto questo il traffico d’arte non è mai stato così vivo e tutti sperano che possa durare ancora per molto.
NFT – Mercato in espansione esplosiva