Marketing & Communication

Coca Cola si addentra nel virtuale con la sua prima collezione NFT

Coca Cola NFT

Coca cola si lancia nel mercato degli NFT con un design di indumenti per il metaverso virtuale Decentraland, posizionandosi come avanguardia.

La scena degli NFT sta fiorendo, oramai lo sappiamo, ogni giorno ci sono nuove notizie su attori e creators.

Recentemente, brand come Campbell’s e Team GB hanno rilasciato i loro propri token, ma oggi tocca a Coca-Cola farsi strada nel mercato col suo primo set di NFT rilasciato in occasione della giornata internazionale dell’amicizia.

Sono stati progettati in partnership con il designer Tafi, il prodotto verrà battuto all’asta nei lootbox di OpenSea.

Figurerà dei capi di abbigliamento digitali che potranno essere indossati nel metaverso virtuale di Decentraland.

“Il metaverso, che sarà senza confini e Geo-less, crea tante di quelle opportunità di connettersi come mai prima d’ora, vogliamo iniettare in esso i valori cardine di Coca-Cola e celebrare sia la nostra eredità che i nostri legami di amicizia”.

In questo modo Josh Schwaber, manager designer di Coca-Cola ha definito il potenziale della mossa digitale, e ha aggiunto: “il nuovo spazio è così incredibile, ci siamo sentiti come se ci fosse qualcosa di bello nel non sapere cosa esattamente sarebbe uscito nel lootbox.”

in poche parole provvede esattamente al percorso che porta l’idea di amicizia in vita, con ognuna delle differenti componenti come una unica espressione.

Per questo lanciano anche la Coca-Cola Friendship box, che è un prodotto NFT che racchiude un futuristico bubble jacket, un visualizzatore di suoni, e una frienship card al suo interno.

Coca cola è pronta a fornire questi digital asset a tutti i più curiosi collezionisti.

Del resto l’azienda è uno dei brand più importanti della storia della pubblicità e per lei, posizionarsi in un mercato nuovo e pieno di innovazione è porsi come d’avanguardia che probabilmente renderà molto.

Che ne pensi?

Coca Cola si addentra nel virtuale con la sua prima collezione NFT

Contatti

SpremuteDigitali.com è un marchio proprietario di Seedble S.r.l. Seedble è una PMI innovativa parte del gruppo Symphonie Prime. Dal 2014 disegniamo e creiamo organizzazioni future-proof in grado di innovare, evolversi e adattarsi a tutti gli scenari socio-economici.

SEDE LEGALE E OPERATIVA:

Via Prisciano, 72 - 00136 Roma (RM)

ALTRE SEDI:

Via Canova 15, 6900 Lugano (CH)

Azienda
Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: