Startup & Entrepreneurship

N26, la società entra id diritto tra le 20 fintech al mondo

N26

N26, la società entra id diritto tra le 20 fintech al mondo. L'azienda ottiene un round di finanziamenti di Serie E da 900 milioni di dollari

N26 ha chiuso un round di finanziamento di Serie E, ottenendo più di 900 milioni di dollari di finanziamenti. La valutazione complessiva dell’azienda ha superato i 9 miliardi di dollari.

La società ottiene in questo modo il più grande round di finanziamento mai raggiunto da una banca digitale in Europa. Un record che non fa che confermare la grande credibilità del progetto e la grande fiducia riposta in esso dagli investitori.

Oltretutto, in questo modo N26 entra di diritto tra le 20 fintech al mondo.

 Il round è statp guidato da Third Point Ventures e Coatue Management; inoltre ha visto anche la partecipazione di Dragoneer Investment Group e altri investitori esistenti.

L’idea di N26 è di utilizzare questi fondi per espandere l’offerta di mobile banking e, chiaramente, ampliare il suo team operativo, con oltre 1000 assunzioni nei prossimi anni. Tra i temi caldi che tratterà il finanziamento, quello di potenziare tecnologia e cybersecurity.

N26, idee e progetti per il futuro

Parallelamente agli annunci relativi al nuovo round di finanziamento, la società ha fatto sapere di aver concordato con il regolatore tedesco l’acquiszione di massimo 50 o 70mila clienti al mese. Così N26 punta a reindirizzare i clienti di alcuni specifici mercati in liste di attesa temporanee. La sospensione dell’onboarding, fa sapere l’azienda, andrà avanti fino alla fine dell’anno e, probabilmente, anche nei primi mesi del 2022.

Così facendo potrà lavorare per garantire un servizio di digital banking più efficiente e per gettare le basi per una crescita sempre più sostenibile.

La società si è detta molto soddisfatta dei risultati raggiunti con questo nuovo round di finanziamento e si dice convinta di poter garantire un servizio sempre più efficiente.

Data la grande richiesta di servizi sempre nuovi legati al settore del mobile banking, non stupisce che società come N26 stiano guadagnando sempre più terreno e “considerazione” da parte di investitori sempre più importanti.

N26, la società entra id diritto tra le 20 fintech al mondo

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: