Startup & Entrepreneurship

MotorK, la società ha acquisito Dapda, FranceProNet e Fidcar

MotorK

MotorK, la società ha acquisito Dapda, FranceProNet e Fidcar. I dettagli dell'acquisizione e le nuove prospettive di sviluppo digitale

MotorK ha stretto accordi con Dapda, FranceProNet e Fidcar; lo scopo è potenziare la presenza nel mondo dell’automotive con specifiche applicazioni per il Software as a Service.

La manovra si inserisce nel piano di crescita per ampliare il raggio di azione dell’azienda nell’area delle soluzioni digitali per il settore automobilistico. Un piano strategico coerente che segue e cavalca i trend del momento che riguardano le innovazioni e le tecnologie dell’automotive.

MotorK nasce a Milano nel 2010, come azienda specializzata nel settore del Software as a Service per l’automotive.

Con più di 250 dipenenti in otto uffici in tutta Europa, MotorK è una delle principali realtà che supporta la digitalizzazioni dell’automotive e di ciò che vi ruota attorno.

Lo scopo dell’azienda è migliorare l’esperienza cliente di case produttrici e concessionarie con prodotti e servizi digitali studiati nello specifico per seguire il percorso di acquisto, leasing o noleggio dell’auto, e nella fase di post-vendita.

Le operazioni di acquisizione fanno parte di una strategia di crescita aziendale volta a supportare il processo di digitalizzazione del mondo dell’automotive. Alla base di tutto, lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi servizi sempre più mirati alla crescita e al rinnovamento dell’intero settore.

MotorK, i dettagli dell’acquisizione

Dapda è stata fondata in spagna nel 2005 e si rivolge al mercato B2B con prodotti pensati per il CRM web design, cloud ecc.

Fornisce servizi piuttosto vari dal marketing digitale, l’automazione dei call center e la formazione specifica; articolandoli su 9 business unit in grado di soddisfare le esigenze di un nutrito portafoglio di clienti.

France ProNet è nata in Francia nel 2005 ed è un’azienda specializzata in soluzioni web e digital per il settore dell’automotive. 

Nello specifico l’azienda fornisce consulenze a case automobilistiche, concessionarie, agenti di vendita ecc curando la formazione, il marketing digitale, brand reputation ecc.

Anche qui parliamo di una realtà aziendale solida con soluzioni IT all’avanguardia studiate specificatamente per il settore automobilistico.

Fidcar è nata in Francia nel 2017; lavora per fornire servizi SaaS B2B a supporto del mondo dell’automotive rivolte principalmente all’acquisizione, soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

La società si occupa di archiviare i dati relativi al clienti e i loro veicoli in modo da analizzarli nel dettaglio per fornire soluzioni di customer service avanzate.

Con l’acquisizione di queste tre società, MotorK andrà a consolidare il suo portafoglio clienti, fornendo loro un suite digitale completa e con servizi sempre più mirati.

Nel giro di poco tempo l’intera infrastruttura verrà potenziata e ottimizzata con nuovi strumenti e nuovi servizi per una maggiore apertura sul mercato francese e internazionale.

MotorK, la società ha acquisito Dapda, FranceProNet e Fidcar

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: