Marketing & Communication

Modivo – Camerini digitali e retail

Digital Store

Modivo concept store è un nuovo modo di approcciarsi al business nato a varsavia e sarà di fondamentale importanza nel settore del retail.

È un concept store polacco premiato ai Global Digital Signage Awards. Modivo non ha capi d’abbigliamento esposti ma solo display sparsi nelle sale ampie del negozio, popolate da divanetti e video-Wall.

Sui terminali si possono guardare i capi che si desiderano, e conseguentemente si fanno consegnare in camerini ultra-digitali per provarli.

Il concetto si preannuncia come un pilot che potrebbe sovvertire l’ordine del mondo del retail.

I parametri della logistica tradizionale stanno cambiando in funzione delle nuove tecnologie digitali per una nuova esperienza d’acquisto particolarmente attraente.

Modivo: concetto e semplicità

Nello store non sarà presente un singolo capo aperto in mostra, neanche uno. I clienti avranno 21 terminali disseminati nei vari punti di locazione. Ci si può sedere sui divanetti e scorrere l’offerta sul display per poi selezionare i capi che si desiderano provare.

I prodotti verranno direttamente portati in camerino da un magazzino su tre piani situato vicino al negozio.

70mila pezzi, 250 brand.

Per accedere al camerino dove si trova la shopping list che si desidera, e che sarà stata preventivamente inviata, bisognerà mostrare ad un addetto un codice QR. Ogni camerino è attrezzato con display e con possibilità di navigazione touch, e si potrà scegliere il colore, regolare le luci o chiamare il commesso per chiudere l’acquisto.

Personalmente ricorda molto un servizio di delivery ma direttamente in negozio, e potrebbe ottimizzare il processo di retail a livelli mai visti prima.

Da provare, a breve si prende il volo per Varsavia e si va a fare Shopping.

Modivo – Camerini digitali e retail

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: