Startup & Entrepreneurship

Midori, l’azienda chiude un round di investimenti da 1,7 milioni di euro

Midori

Midori, l’azienda chiude un round da 1,7 milioni di euro. I progetti futuri e le innovazioni in tema di analisi energetica e smart metering

Midori è la PMI che si occupa di servizi di analisi energetica e smart metering. Di recente l’azienda ha chiuso un round da 1,7 milioni di euro sottoscritto da FairConnect; che si occupa di erogazione di servizi di connected insurance nel settore moto e property.

Midori nasce nel 2011 a Torino grazie all’incontro di alcuni professionisti nel settore dell’efficienza energetica, Ict e psicologia sociale. Lo scopo del progetto è quello di innovare e modernizzare il settore del risparmio energetico e affini.

Uno dei prodotti più importanti di Midori è Ned; un servizio che grazie a machine learning e data analytics permette di analizzare l’attività elettrica e il consumo dei vari elettrodomestici in casa. L’applicazione inizia a controllare e a monitorare le attività dell’utente proponendo soluzioni pensate per limitare gli sprechi e preservare la salute dei vari strumenti elettronici.

Tra le offerte di Midori anche quella di offrire strumenti di controllo dei costi e dei rischi all’interno dell’abitazione ecc.

Midori, le nuove prospettive di sviluppo

I fondi raccolti con il nuovo investimento verranno utilizzati per consolidare la presenza della società sul mercato e per la creazione di nuove soluzioni per la gestione dei costi e dei rischi. L’idea è di espandersi sia nel settore prima che in quello commerciale.

Tra gli altri obiettivi, anche quello di accrescere il team operativo per aumentare la capacità di analisi dei Big Data “immagazzinati” da Ned.

L’interesse degli investitori in Midori e nelle sue attività rappresenta un traguardo molto importante per la società, soprattutto per dare vita a una fase di crescita stimolante e concreta.

Entrare in un mercato in forte cambiamento e consolidare la propria posizione tra gli innovatori del settore è una grande opportunità per l’azienda che potrà contare anche sul supporto di FairConnect e del Club degli Investitori, oltre che sulla loro grande esperienza. 

Questi investimenti e queste collaborazioni segnano un passo importante per l’intero ecosistema che si orienta al futuro e punta nuovi modelli di business all’insegna della qualità e dell’innovazione.

Midori, l’azienda chiude un round di investimenti da 1,7 milioni di euro

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: