Startup & Entrepreneurship

Matchplat, l’azienda ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni di euro

Matchplat

Matchplat, l’azienda ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni di euro. Il primo passo verso l'ingresso nei mercati d'Europa e del mondo

Matchplat è una  società che offre servizi e analisi di mercato basate su Intelligenza Artificiale a supporto del marketing e gestione della supply chain in ambito B2B.

L’azienda ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni di euro grazie ad Equity, al debito bancario e ai bandi nazionali stanziati per l’innovazione. 

Questo nuovo capitale verrà utilizzato per rafforzare e consolidare le tecnologie in uso da Matchplat e confermare la sua presenza in Italia e all’estero.

L’azienda nasce nel 2017 a Brescia e si occupa principalmente di analisi di mercato, sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale.

L’idea di base è quella di utilizzare la tecnologia per ottenere dati e strategie commerciali per i bisogni dei propri clienti. Grazie a queste soluzioni, le analisi di mercato diventano accessibili anche alle PMI che solo nel nostro paese rappresentano più del 90% del tessuto aziendale.

Matchplat, i progetti futuri dell’azienda

L’analisi di Matchplat avviene attraverso la piattaforma Explore. Così facendo si riducono i tempi e i costi di ricerca, diventando anche un’alternativa “conveniente” per clienti e via dicendo.

Con questo sistema vengono messi a disposizione delle piccole e medie imprese dati e strategie di mercato sempre aggiornati ed in linea con gli obiettivi aziendali; un modo concreto, veloce ed economico per rendere questo tipo di indicazioni sempre più accessibile a tutte le realtà aziendali.

Con questi 2,5 milioni di euro ottenuti l’azienda punta a crescere all’estero. Così in poco tempo Matchplat passa da 8M di euro a 27M; puntando alla crescita tecnologica che sia in grado di coinvolgere anche altri Paesi come Germania e Regno Unito.

Così facendo, secondo i fondatori della società, si apriranno nuove opportunità in mercati esteri e, da qui, si potrà avere accesso a nuovi clienti e nuovi partner stranieri.

L’obiettivo, insomma, è quello di portare Matchplat all’attenzione del mondo, confermando come l’idea di fondo sia tra le più innovative e interessanti per le PMI.

Matchplat, l’azienda ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni di euro

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: