Matchplat, l’azienda ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni di euro
Matchplat, l’azienda ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni di euro. Il primo passo verso l'ingresso nei mercati d'Europa e del mondo
Matchplat è una società che offre servizi e analisi di mercato basate su Intelligenza Artificiale a supporto del marketing e gestione della supply chain in ambito B2B.
L’azienda ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni di euro grazie ad Equity, al debito bancario e ai bandi nazionali stanziati per l’innovazione.
Questo nuovo capitale verrà utilizzato per rafforzare e consolidare le tecnologie in uso da Matchplat e confermare la sua presenza in Italia e all’estero.
L’azienda nasce nel 2017 a Brescia e si occupa principalmente di analisi di mercato, sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale.
L’idea di base è quella di utilizzare la tecnologia per ottenere dati e strategie commerciali per i bisogni dei propri clienti. Grazie a queste soluzioni, le analisi di mercato diventano accessibili anche alle PMI che solo nel nostro paese rappresentano più del 90% del tessuto aziendale.
Matchplat, i progetti futuri dell’azienda
L’analisi di Matchplat avviene attraverso la piattaforma Explore. Così facendo si riducono i tempi e i costi di ricerca, diventando anche un’alternativa “conveniente” per clienti e via dicendo.
Con questo sistema vengono messi a disposizione delle piccole e medie imprese dati e strategie di mercato sempre aggiornati ed in linea con gli obiettivi aziendali; un modo concreto, veloce ed economico per rendere questo tipo di indicazioni sempre più accessibile a tutte le realtà aziendali.
Con questi 2,5 milioni di euro ottenuti l’azienda punta a crescere all’estero. Così in poco tempo Matchplat passa da 8M di euro a 27M; puntando alla crescita tecnologica che sia in grado di coinvolgere anche altri Paesi come Germania e Regno Unito.
Così facendo, secondo i fondatori della società, si apriranno nuove opportunità in mercati esteri e, da qui, si potrà avere accesso a nuovi clienti e nuovi partner stranieri.
L’obiettivo, insomma, è quello di portare Matchplat all’attenzione del mondo, confermando come l’idea di fondo sia tra le più innovative e interessanti per le PMI.
Matchplat, l’azienda ha ottenuto un finanziamento da 2,5 milioni di euro