Marketing & Communication

Linkedin lancia nuova funzione per trovare lavoro

Linkedin lancia nuova funzione per trovare lavoro

Stories, content creation account e pagine servizi

Il social network orientato alle connessioni tra professionisti ha annunciato una nuova funzionalità per aiutare le persone in cerca di impiego, i liberi professionisti e le piccole e medie imprese a mettersi in contatto con le aziende e ad evidenziare le loro competenze.

Ci sono fondamentalmente tre novità: La storia di copertina, modalità content creator, e pagina di servizi.

I nuovi strumenti per i professionisti

Le storie si basano sulla realizzazione di video che fanno da presentazione coinvolgente. Alla base c’è il concetto che ci ricerca una nuova occupazione può condividere i propri obiettivi di carriera e mostrare le proprie competenze a recruiter e hiring manager. Allo stesso modo i professionisti possono pubblicizzarsi ai nuovi clienti informandoli sui servizi della propria attività. Secondo una recente ricerca i responsabili delle risorse umane ritengono nella maggior parte dei casi che con un curriculum standard non si sia in grado di valutare le competenze trasversali necessarie a far emergere un candidato.

Con la modalità content creator gli utenti possono aggiungere il pulsante segui al profilo così da mostrare il proprio operato con costanza, con hashtag e interessi.

La pagina dei servizi infine è una funzionalità che direttamente dal profilo elenca i servizi offerti per attrarre eventuali clienti. I Membri di linkedin avranno così una maggiore visibilità globale e nei prossimi mesi, la piattaforma aggiungerà altri modi per gestire servizi e interazioni,

saranno utili i sistemi di valutazione e recensione direttamente sulle pagine delle aziende?

Linkedin lancia nuova funzione per trovare lavoro

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: