Marketing & Communication

Instagram testa post suggeriti nel flusso principale

Instagram aggiorna il Feed

Instagram prova a inserire i post consigliati nel flusso principale di contenuti, sulla scia di TikTok e si sta allineando allo standard.

È una funzione di prova indirizzata ai creators sulla scia di TikTok.

Instagram sta testando una nuova funzionalità su iPhone che permetterà di visualizzare i “post suggeriti” nel feed principale della bacheca. Finora i post pubblicati da persone non seguite, come quelli di #section sono visibili soltanto se si finiscono i post delle persone seguite.

Con una mossa del genere, la casa di sviluppo mira ad ampliare la rete di conoscenza sull’app (e guarda caso le sponsorizzazioni pubblicitarie, cosa che preoccuperebbe ben di più, posta in questi termini, ma facciamo finta di dare per buona la propositività della piattaforma blu), scoprendo account vicini ai propri interessi.

Secondo le fonti, Instagram testerà questa nuova funzionalità su un numero ristretto e su iPhone.

Se i feedback dovessero essere positivi, la funzione passerà live pIn quest’ottica il servizio personalizzato vuole rifarsi ai contenuti simil TikTok che si correlano a vicenda secondo un potente algoritmo che aggrega interessi.

In funzione di questo instagram dovrebbe fornire anche la possibilità di indicare preferenze in base a cui vedere gli interessi specifici e i correlati post.

Caso vuole che anche Tinder, questa settimana abbia annunciato una funzione simile, e sembra che le molte piattaforme si stiano adeguando ad un nuovo standard.

Chi farà da golden standard delle piattaforme social? E per quale utenza?

Instagram testa post suggeriti nel flusso principale

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: