Marketing & Communication
Startup & Entrepreneurship

I 10 errori nelle startup: edizione dipendente – episodio 4

Errori come prendere iniziativa

Prendere iniziativa è importante, come prenderla di più. Nelle startup è importantissimo spaziare tra mansioni necessarie fuori contratto.

Nelle puntate precedenti abbiamo visto i motivi per cui prendere iniziativa in una startup, oggi vedremo invece come.

L’errore di cui oggi parleremo è:

Rimanere nei confini della propria mansione

A meno di specifiche contrattuali stringenti, la descrizione del tuo lavoro dovrebbe essere, sulla carta, una linea generale che serve alla tua azienda settimane o addirittura mesi prima del tuo effettivo subentro, poi può e deve cambiare in una startup.

Ecco, sicuramente c’è molto di più da fare in questo ambiente e molto probabilmente questo non sarà nella tua descrizione formale del lavoro.

Sei stato assunto come Social media manager ma serve anche qualcuno che scriva delle email di vendita. Corri, alza la mano e proponiti. Saresti sorpreso di vedere quanto le tue capacità possano servire nei più disparati campi.

Ci sono casi di persone assunte per un motivo che poi spendono, per quella mansione, solo il 10% del loro tempo, avendo direttiva di impiegare costruttivamente il 90% del resto.

Certo, si potrebbe rimanere sul facile attenendosi alla lista di cose da fare, ma poi andrebbe persa qualsiasi opportunità di apprendimento. Chiedere, osservare, ascoltare.

Cosa serve davvero?

È una occasione di esplorare ogni area d’occupazione della propria azienda e farne tesoro per il futuro.

Soprattutto perché sono considerevoli opportunità di carriera e di crescita personale.

(E se non dovessero premiarti, puoi sempre andare altrov-mmmmmmmmmmm-Siamo spiacenti la conversazione non è più disponibile).

I 10 errori nelle startup: edizione dipendente – episodio 4

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: