Startup & Entrepreneurship

Gorillas, investimenti record per un miliardo di dollari

Gorillas

Gorillas, investimenti record per un miliardo di dollari. La prima società del settore che ottiene un finanziamento di questa portata

Gorillas in un solo anno di vita è riuscito a creare un’attività che comprende oltre 180 magazzini e consegnando oltre 4,5 milioni di ordini solo negli ultimi sei mesi.

Con i nuovi investimenti l’azienda può incrementare le proprie strategia di crescita strategica, puntando su tecnologia, marketing ed esperienza cliente.

Gorillas nasce con l’idea di consegnare in tempi rapidi generi alimentari e affini. Nel giro di pochi mesi dalla sua fondazione riesce a raccogliere finanziamenti per quasi un miliardo di dollari, grazie a un round di Serie C.

È il più grande finanziamento per un’azienda che si occupa di consegne di generi alimentari  di sempre. A guidare il round è stato Hero con diversi investiori tra cui:DST Global, Fifth Wall, Tencent, Atlantic Food Labs, Fifth Wall, Greenoaks, A*, Alanda Capital, G Squared, Macquarie Capital, MSA Capital e Thrive Capital. 

Gorillas una crescita internazionale rapidissima

A seguito di una rapidissima crescita internazionale, Gorillas sta costruendo una infrastruttura solida che, grazie a investimenti cospicui, può aiutare a formare persone, lavorare sul marketing, sulle tecnologie e sulle infrastrutture.

Tra i progetti futuri, oltre a quello di entrare in un mercato sempre più globale, anche quello di potenziare le sue attività a beneficio della sostenibilità ambientale.

Dati questi numeri in crescita, quindi, non sorprendono le dimensioni degli investimenti che non fanno che sottolineare l’enorme potenziale dell’azienda; oltre che la fiducia dei nomi che credono in questo progetto.

Costruire una realtà del genere con questi risultati raggiunti in pochissimo tempo, dimostra che Gorillas può fornire una nuova alternativa al settore delle consegne; tutto all’insegna di sostenibilità ed efficienza. L’obiettivo a lungo termine è diventare leader europeo del settore, con finanziamenti e percorsi di crescita sempre più mirati e sostanziosi.

Al momento stiamo parlando di una delle realtà aziendali, legate al mondo dei generi alimentari, che sta ottenendo i numeri migliori di tutto il settore. 

Gorillas, investimenti record per un miliardo di dollari

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: