Marketing & Communication

Google vola: Utili triplicati e ricavi enormi

Google utili triplicati

Trimestre strellare quello che Google chiude, triplicando i ricavi da 18 miliardi in crescita del 34% a 55 miliardi.

I risultati stupiscono perché sono ben sopra qualsiasi attesa delle analisi.
I titoli vanno oltre il 3% di crescita nelle contrattazioni after hours.

Dai 33 miliardi dell’advertising passano a degli stellari 44, comparando le revenues dell’anno scorso con quelle odierne. La pubblicità di Youtube, che ha guadagnato tantissimo dalla pandemia, ha totalizzato 6,01 miliardi, con un aumento del 49% rispetto al 2019.

I risultati riflettono l’attività online alle stelle ed i traffici dati che durante la pandemia sono aumentati col numero di consumatori nel panorama mondiale.

Google annuncia, nel comunicare i risultati del trimestre, che ha intenzione di portare avanti un piano di buyback da 50 miliardi di dollari.

Durante lo scorso anno, dichiara il Ceo Sundar Pichai: “le persone hanno riposto la loro fiducia su google search più che mai per rimanere informati, connessi ed intrattenuti.”

Alphabeth e l’advertising Google

Contemporaneamente Sophie Lund-Yates, equity analyst presso Hargreaves Lansdown spiega:

“Benché famosa per la sua cultura nel campo delle startup e in generale nel campo del developement aziendale, questo gigante commerciale, molto meno spettacolarmente di quanto si imamgini, un business basato sull’advertising”, riferendosi ad Alphabet, di proprietà del colosso che ha visto i ricavi scoppiare grazie alla pandemia, che ha significato infatti enorme somme di denaro mosse nel campo dello shopping online dall’economia fisica.

La nuova sfida, per tutti gli imprenditori che vogliono rimanere al passo, sarà quella di adattarsi e approfittare dei cambiamenti nei flussi economici e di cominciare ad entrare nella prospettiva di digitalizzarsi per vivere appieno il fenomeno del boom dell’e-commerce (ed e-advertising).

Google vola: Utili triplicati e ricavi enormi

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: