Startup & Entrepreneurship

I 10 errori nelle startup: edizione dipendente – episodio 1

Errori startup Budget

Tra i primi errori da dipendente che si possono fare stando in una startup, il primo è quello di farsi frenare dalla mancanza di budget.

Stai considerando l’assunzione in una startup, lo vedo, sei carichissimo, o magari stai già lavorando per una di esse, ed è del tutto nuovo. Non è più come lavorare in azienda, ok ora sei un po’ a disagio.

Ok sembra una pubblicità progresso di quelle che fanno sulle reti nazionali che anche quando si parla di prospettive o di futuro hanno lo stesso tono abbattuto di quelli a cui hanno appena sparato al cane.

Diciamo che non sarà così, però sono qui per metterti in guardia sui tuoi errori lo stesso.

Ci sono casistiche che si verificano sempre e sarebbe così facile evitarle.

Oggi, nel primo episodio parleremo di: Soldi.

Non farti trattenere da un basso budget

Hai grandi piani per il futuro e molte idee su come fare, problema: finiscono nell’inceneritore perché non c’è posto nel budget.

Problema: Non c’è mai, e dico mai posto nel budget. Il vate Sergio Vannucci, araldo della magnesia in Boris, fa scuola.

Devi quindi raccapezzarti con quello che hai e pensare fuori dagli schemi. Che cosa c’è disponibile che si può riadattare? Ci sono cose meno dispendiose da utilizzare? Possiamo farlo da soli in azienda?

Ora mi ricordo che una volta chiesi al mio capo un aiuto da una persona a smaltire il carico di lavoro, la risposta del capo fu un programma di automazione che aveva ad uso personale. Tale Zapier.

Ecco ora non dico che l’automazione sia la soluzione ad ogni problema e ad ogni male, però c’è la possibilità che ci sia già qualche Tool disponibile o gratuito in grado di aiutarti a costo netto per te zero.

Altrimenti c’è bisogno di passione. Lavoro: tanto, pagati in abbracci, da morti, ma con passione. E se non siete morti, alla prossima puntata.

I 10 errori nelle startup: edizione dipendente – episodio 1

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: