Future Trends & Tech

Il Dogecoin vola e diventa la quarta criptovaluta al mondo

Il Dogecoin, la criptovaluta nata inizialmente come uno scherzo, è diventata rapidamente la quarta criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato. Questo dopo la crescita impressionante dell’ultimo mese che ha portato a uno scambio a 0,67$, oltre che a un grandioso incremento nella circolazione delle monete pari a 129,33 miliardi e oltre.

Insomma è evidente che il critpo-meme, sostenuto a più riprese anche da Elon Musk, sia in rapida ascesa crescendo del 132,3% in una sola settimana.

Probabilmente il merito di questa crescita esponenziale è dovuta principalmente all’Hype dei social media che hanno pompato l’interesse attorno al Dogecoin fino a farlo salire alle stelle. Ovviamente c’è altro ma quando si parla di criptovalute, il discorso è sempre molto complesso e molto ampio anche per chi mastica finanza tutti i giorni.

Come già detto Elon Musk è tra i sostenitori della nuova moneta digitale e assieme a lui altri nomi importanti come quello dei gemelli Winklevoss, Cameron e Tyler, già CEO di Gemini e di Yoni Assia, CEO di eToro.

Dogecoin, storia uno scherzo diventato milionario

Il primo segnale del rialzo del Dogecoin è arrivato con la piattaforma di trading eToro che in un tweet ha scritto: “I 20 milioni di utenti eToro di tutto il mondo sono ora in grado di effettuare trading con la criptovaluta rappresentata da un cane Shiba Inu”. Solo a seguito di questo semplice messaggio la criptovaluta ha subito un vero e proprio boom di richieste.

Qualche ora dopo è arrivata anche la piattaforma Gemini che sempre con un tweet ha detto: “Dogecoin è la moneta della gente. È organico, irriverente e divertente”.
Anche qui il rialzo è stato più che evidente portando a un rialzo del 123,3% nell’ultima settimana.

Ovviamente Elon Musk, primo sostenitore del Dogecoin, non ha esitato a rispondere alla chiamata dicendosi pronto a una nuova straordinaria “scenetta” con Doge proprio per il Saturday Night Live. Ovviamente a fronte di questo tutti gli investitori hanno drizzato le antenne preparandosi a un ulteriore rilancio del cripto-meme che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Il mondo delle criptovalute è così, uno parte con un qualcosa di ironico e divertente, un paio di miliardari twittano a proposito dell’argomento e di colpo il titolo vola raggiungendo percentuali da urlo. Che dire, l’internet è un posto bellissimo.

Il Dogecoin vola e diventa la quarta criptovaluta al mondo

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: