Case vacanze: le opportunità di business post pandemia
La richiesta di case vacanze sta crescendo rappresentando un’ottima opportunità di business, ma occorrono software gestionali per scalare.
Se c’è un settore che è stato colpito duramente dalla pandemia, è proprio il turismo. Tuttavia, sono arrivati tempi migliori e quasi tutto sembra essere tornato alla normalità, o quella che ora viene chiamata nuova normalità.
Infatti, alcuni studi di professionisti del settore immobiliare indicano che in Europa più del 62% delle proprietà immobiliari che si era deciso di affittare a lungo termine dopo lo stop dovuto alla pandemia, ora hanno ripreso la loro consueta attività e sono nuovamente tornate sul mercato sulle principali piattaforme online.
E anche se il 20% delle proprietà è ancora nel mercato tradizionale degli affitti, i proprietari stanno aspettando che la situazione migliori per poter tornare a dare in affitto i propri immobili come case vacanze.
Nonostante la pandemia, l’edilizia abitativa non ha rivali in fatto di investimenti.
In effetti, si ritiene che non esista un altro prodotto finanziario con un rendimento più elevato degli immobili che vengono adibiti a case vacanze.
Ciò è un dato di fatto non solo in Europa, ma in tutto il mondo ed è uno dei motivi per cui i software gestione case vacanza sono i prodotti più richiesti dai proprietari di case vacanze.
Ecco perché tutti coloro che possiedono una seconda casa, hanno ripreso l’attività o hanno preso la decisione di affittarla per singoli giorni e si avvalgono dell’aiuto di un channel manager per case vacanze. La verità è che ci sono molte opzioni quando si parla di case vacanza, come ad esempio:
Case vacanze in campagna
Se c’è una cosa che abbiamo imparato durante la pandemia è che amiamo gli spazi aperti e ne abbiamo bisogno, tanto il nostro corpo come la nostra mente.
Il turismo rurale è stato uno dei settori in più rapida crescita, anche durante la pandemia, e al giorno d’oggi è ancora in piena espansione. Sia in inverno sia in estate, le case rurali sono una delle attività più produttive in tutto il mondo.
Case vacanze: baite di montagna
L’inverno è il periodo migliore se avete un appartamento o una casa in una località di montagna, come le Alpi o i Pirenei. Gli sport sulla neve sono in piena espansione e ogni anno molte persone si mettono alla ricerca di un luogo dove trascorrere le vacanze invernali, quindi si tratta di un buon affare.
Case vacanze al mare
Gli appartamenti che si trovano in aree urbane con piscina o vicino al mare sono i più richiesti in questo periodo dell’anno. Dato che nelle zone turistiche è considerata alta stagione, è possibile ottenere un elevato rendimento se siete proprietari di una casa vacanze.
Case vacanze: bungalow e case prefabbricate
Bungalow e case prefabbricate sono due opzioni diventate molto in voga negli ultimi anni. Grazie a questa opzione si può godere della natura, del bel tempo o della piscina di un campeggio, spendendo meno di quanto costerebbe un soggiorno in hotel o in un appartamento.
Qualunque sia il tipo di proprietà che si possiede, è chiaro che lanciarla nel mercato degli affitti turistici è un ottimo investimento.
Case vacanze: le opportunità di business post pandemia