Marketing & Communication

ByteDance vede i suoi guadagni raddoppiare

ByteDance TikTok

ByteDance Raddoppia grazie a TikTok e raggiunge i 34 miliardi di dollari, anche attraversando le ultime diatribe legali e incertezze.

È soltanto un memo interno, ma la sua pubblicazione mostra che i guadagni dell’azienda sono saliti del 111% nel 2020, arrivando a 34 miliardi di dollari.

La cifra sottolinea perfettamente il trend di crescita in popolarità di Tik Tok, prodotto numero uno dell’azienda, nonostante la parallelamente crescente pressione dei governi di tutto il mondo in materia di privacy e trattamento dati.

Anche il profitto lordo è salito del 93%, nonostante avesse riscontrato una perdita netta di 45 miliardi nello stesso periodo, attribuita ad un aggiustamento contabile una tantum che però non è collegato alle operazioni aziendali.

Il successo nonostante le pressioni governative

L’enorme popolarità di TikTok, per ByteDance, ha comportato lo scrutinio da parte dei maggiori governi mondiali, inclusi quello americano, e lo stesso governo cinese.

È stato recentemente riportato un ordine esecutivo firmato da Biden per forzare le app cinesi ad avere misure di sicurezza su dati e privacy più astringenti nel mercato americano.

Da pechino invece le autorità dichiarano l’assoluta necessità di prevenire comportamenti monopolistici e una “espansione disordinata del capitale”.

Nonostante questo, l’autonomia che fino ad ora gli è stata garantita e il format gamebreaking della piattaforma, le hanno permesso di essere uno degli unicorni sul mercato più spaventosamente in crescita.

La questione più importante sarà quella di convincere sulla sicurezza di tutti, anche per i minori.

che ne pensi dell’utilizzo tra i più giovani delle piattaforme social?

Riuscirà a soddisfare le aspettative o subirà un embargo?

ByteDance vede i suoi guadagni raddoppiare

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: