Startup & Entrepreneurship

BBVA, la banca digitale arriva sul mercato italiano

BBVA

BBVA, la banca digitale arriva sul mercato italiano. Tutte le innovazioni della banca online leader del settore negli Stati Uniti

BBVA arriva sul mercato italiano con una nuova soluzione pensata per il digital banking gratuito e personalizzato; il primo servizio in Italia senza codice identificativo e un CVV dinamico.

L’obiettivo è quello di combinare le innovazioni dei nuovi prodotti bancari (digitali) con i canoni della banca “tradizionale”, relativi all’esperienza clienti. Il tutto pensato in un’ottica sempre più digitale e innovativa, concepita per dare vita a “una banca digitale universale”.

BBVA nasce come gruppo finanziario globale nel 1857; parliamo di una delle aziende leader del mercato spagnolo e una delle più grandi istituzioni finanziarie in Messico. Si occupa di attività di business, con investimenti in molti dei maggiori mercati degli Stati Uniti. La banca conta 78milioni di clienti in 25 paesi e oltre 6mila uffici nel mondo.

In Europa è stata riconosciuta da Forrester come uno dei leader della digital experience nel continente, grazie soprattutto ai suoi servizi digitali, la sua app e l’attività di innovazione svolta nel settore del digital banking.

Per questo oltre 38 milioni di clienti utilizzano già i servizi digitali offerti da BBVA con, oltre il 62% di questi che utilizza correntemente l’app mobile.

BBVA, l’innovazione dell’online  banking

La nuova carta BBVA è unica nel suo genere nel nostro paese e non presenta il numero della carta e il codice di verifica. Tale codice viene generato ogni volta dall’applicazione quando un cliente effettua un acquisto; garantendo maggiori sicurezze alle transazioni.

In Italia l’obiettivo del colosso è quello di costruire una nuova esperienza di mobile banking senza commissioni e con strumenti innovativi per sicurezza e commissioni bancarie. Oltretutto BBVA fornisce utilissimi strumenti di gestione del conto e delle spese tramite app e prodotti personalizzabili in base alle  varie esperienze.

I nuovi servizi della banca includono un’esperienza pensata soprattutto per il mondo digital, con particolare attenzione ai servizi di pagamento mobile; oltretutto si offrono anche alternative che non includono commissioni per prelievi ed operazioni bancarie da eseguire rigorosamente online.

Data la grande richiesta di prodotti e servizi per la banca online, non sorprende il grande successo di BBVA e del settore che riguarda pagamenti digitali. Stiamo parlando di un mondo in rapidissima espansione che “rischia” seriamente di minare la stabilità del sistema bancario classico, con soluzioni innovative ma, soprattutto, sempre più personalizzate per i singoli utenti.

BBVA, la banca digitale arriva sul mercato italiano

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: