Marketing & Communication

Auguri Linkedin – Consigli per un uso efficiente

È di nuovo il 5 maggio e per quanto non sia il giorno della forza, è comunque una data molto importante perché oggi Linkedin diventa maggiorenne!

La società nacque nel 2003 e ad oggi conta più di 575 milioni di utenti in tutto il mondo, diventando così il social network professionale dominante sul mercato.

Eccoci quindi alla dolente domanda: come si fa ad usare correttamente la piattaforma? O meglio, come fare ad avere la giusta visibilità lavorativa?

Linkedin – Consigli e Possibilità

La stessa piattaforma ha appena pubblicato uno studio recente su questo argomento.
Si è concentrata sugli affari e sul modo migliore per ottenere una risposta quando si invia un messaggio a tale scopo. In concreto ci sono tre elementi chiave per la riuscita di una manovra di promozione di sé.

Andiamo con ordine, quando ti interfacci a un datore di lavoro e fai application, è importante:

  • La lunghezza del messaggio: è molto importante, e non sorprende questo, i messaggi diretti più brevi hanno portato ad un tasso di risposta più alto e più rapido rispetto a quelli lunghi. Anche se certamente non ci si può presentare con un ciao, come va;
  • Anche la tempistica sembrerebbe molto importante ai fini della ricezione. Lo studio mostra che martedì sia il giorno in cui le persone rispondano di più, e arriva fino al quasi NON TI AZZARDARE del fine settimana, e del sabato;
  • Infine mettici un po’ di impegno, personalizzalo il tuo messaggio, perché darà almeno a vedere che ci sia investimento personale nel proporsi ad una azienda. Questo fa molto nel processo di selezione dove molti usano il copia incolla.

Per concludere, Linkedin ha lanciato una nuova funzionalità lo scorso anno per sostenere le persone falcidiate dalla crisi pandemica, Career Explorer, che consente di trovare opportunità di riqualificazione.

Lo lascio qui per chiunque ne avesse bisogno.

Il compleanno è della piattaforma, questo per voi.

Auguri.

Auguri Linkedin – Consigli per un uso efficiente

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: