Startup & Entrepreneurship

Alibaba e Deloitte insieme a sostegno della piccola e media imprenditoria italiana

Alibaba Deloitte

Alibaba e Deloitte insieme a sostegno della piccola e media imprenditoria italiana. I due colossi a lavoro per esportare il Made in Italy

Alibaba.com e Deloitte, insieme per le PMI italiane. L’idea è di fornire ai piccoli e medi imprenditori nostrani l’accesso alla piattaforma di e-commerce B2B del colosso cinese dello shopping. Stiamo parlando di una vetrina con un network di 150 milioni di utenti registrati e con oltre 26 milioni di venditori da 190 Paesi nel mondo.

Una grande occasione per le nostre PMI che così potranno ottenere nuovi clienti su scala mondiale e far arrivare i propri prodotti e servizi in ogni angolo del pianeta.

Per quanto riguarda Deloitte, invece, l’azienda fornirà all’imprenditoria italiana supporto per amplificare la competitività e la produttività; il progetto include soluzioni sulle attività di esportazione e suggerimenti in ambito economico su contributi pubblici e quant’altro.

L’economia italiana, nonostante la crescita oltre le aspettative, sta comunque affrontando una fase di ripresa post-Covid che sarà ancora lunga e faticosa; per questo è importante che le aziende del nostro paese siano in grado di muoversi sui mercati internazionali disponendo di strumenti e di “alleati” utili a questo scopo.

Alibaba e Deloitte, come si esporta il  Made in Italy?

Per molti imprenditori la partnership con Alibaba.com e Deloitte è un modo per rispondere alle esigenze del mercato italiano. Le PMI, soprattutto, si trovano molto spesso confuse dai mercati esteri e dalle regolamentazioni internazionali, che diventano un vero ostacolo al loro sviluppo. 

Per questo l’idea dei due colossi di avvicinarsi alla piccola e media imprenditoria italiana è un modo per portare queste aziende verso un processo di internazionalizzazione virtuoso; aiutandole a “competere” in ambito europeo e non solo, allo stesso livello dei competitor e delle grandi realtà produttive.

Coscienti che il “Made in Italy” rappresenta una delle eccellenze più apprezzate nel mondo, Alibaba e Deloitte insistono molto sull’argomento; per questo l’idea di unire le forze per far conoscere e diffondere al massimo la qualità di prodotti e servizi italiani.

Un grande passo per le PMI del Paese che, finalmente, possono puntare ai mercati internazionali con due preziosi alleati al loro fianco in questa “avventura”.

Alibaba e Deloitte insieme a sostegno della piccola e media imprenditoria italiana

Iscriviti alla newsletter per leggere contenuti sempre freschi ed energetici

Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: