Daily Orange Squeeze

Daily Orange Squeeze Episodio 20 – Obiettivi #2

Redazione Spremute Digitali

di Redazione Spremute Digitali

Gabriele Oettingen, professore della New York University, la chiama teoria della realizzazione fantastica e spiega che le emozioni calde stimolate dalla fantasia delle persone, le portano a sentirsi come se avessero già raggiunto gli obiettivi.

ß

Listen

Mostra trascrizione Nascondi trascrizione

Ciao e bentornato su Spremute Digitali!

Oggi torniamo a parlare di obiettivi a lungo termine e di come raggiungerli.
Il primo podcast per chi se lo fosse perso, parla di quanto e come sia importante collegare i propri obiettivi di vita ai propri valori. Senza dubbio è importante, ma oggi si parla di strategia.

Il consiglio di oggi è di usare una WOOP Strategy per trasformare il proprio irrealizzabile sogno in passi concreti. Anche senza capire che valori tu possa avere ci deve essere metodo.

Il primo passo è visualizzare quello che vuoi raggiungere. Woop significa letteralmente:

  • Wish, quindi desidera: cosa vuoi esattamente
  • Outcome: cioè cosa può portare il tuo desiderio a diventare possibile e reale?
  • Obstacles: quindi quali e quanti ostacoli ci sono per raggiungere il tuo obiettivo?
  • Plan: quindi il processo di pianificazione che farai per superare gli ostacoli e ricondurre tutto al tuo obiettivo finale. Sembra davvero bello detto così e lo è.

Rimanere però soltanto alla “W” è un problema, come lo è rimanere in ognuna delle singole lettere a dir la verità, Gabriele Oettingen, professore della New York University, la chiama teoria della realizzazione fantastica e spiega che le emozioni calde stimolate dalla fantasia delle persone, le portano a sentirsi come se avessero già raggiunto gli obiettivi.

Sognare ad occhi aperti del successo potrebbe portare a non attivarsi per raggiungerlo.

Bilanciare le emozioni positive e quelle negative incrementa fortemente la capacità di rimanere attaccati ai propri long term goals.

Sviluppando una attitudine critica a quello che è il proprio sogno secondo il professor Oettingen, verrebbe favorita una metodologia attiva per raggiungere picchi di successo più costanti.

Correlati

Altri podcast in questo show

Contatti

SpremuteDigitali.com è un marchio proprietario di Seedble S.r.l. Seedble è una PMI innovativa parte del gruppo Symphonie Prime. Dal 2014 disegniamo e creiamo organizzazioni future-proof in grado di innovare, evolversi e adattarsi a tutti gli scenari socio-economici.

SEDE LEGALE E OPERATIVA:

Via Prisciano, 72 - 00136 Roma (RM)

ALTRE SEDI:

Via Canova 15, 6900 Lugano (CH)

Azienda
Articolo aggiunto ai tuoi preferiti

.

0:00:00

0:00:00

Condividi questo contenuto su: