Wire Startup Pitch Battle 2021
.
C’è chi vive un quarto di miglio alla volta e chi vive un Pitch alla volta. Dopo la vittoria di Stonize nello scorso anno, negli storici Ex Mulini Biondi, sede di Wire, si terrà la nuova edizione del Wire Startup Pitch Battle 2021.
L’evento è la vetrina ideale per startup e studenti universitari che vorrebbero presentare la propria idea di business di fronte ad una giuria di venture capital, innovatori ed esperti di prestigio internazionale e sperare in un sostegno per la realizzazione.
COME PARTECIPARE – La deadline per presentare la propria candidatura è fissata alle ore 23:59 al 15 settembre 2021. Sarà necessario inviare una presentazione del proprio progetto (non più di 7 slide) a [email protected]. Saranno ammesse alla Battle solo le startup fondate da non più di 36 mesi, che non abbiano già ricevuto investimenti superiori ai 2 milioni di Euro. Ammessi anche progetti di studenti universitari all’ultimo anno di corso.
Al termine delle selezioni, alcune startup saranno chiamate ad esporre il 23 settembre il proprio progetto. Il pitch non può durare più di 5 minuti. La giuria internazionale presenterà i finalisti e i vincitori dalle 13:00 alle 14:00. Per le startup che non hanno possibilità di presentare dal vivo è previsto il pitch da remoto con collegamento Zoom.
PREMIO FINALE – L’idea vincente si aggiudicherà un pacchetto del valore di 30mila euro che include 12 mesi di affitto nello spazio Wire e 50 ore di mentoring di venture capital, imprenditori e startup già presenti nel network di Wire. La partecipazione all’evento è gratuita.